Canzone pubblicità Chanel n.5 sul treno: spot TV con Audrey Tautou

0
4092

Oggi rispondiamo ai lettori di Pausa Caffè che ci hanno Chanel n. 5chiesto maggiori informazioni sulla pubblicità del nuovo profumo Chanel n. 5, per intenderci quello con protagonisti due innamorati a bordo di un treno.

La prima domanda a cui vogliamo rispondere è la seguente: “chi sono gli attori interpreti dello spot?”. Bene, si tratta di Audrey Tautou e Travis Davenport. Inoltre è bene precisare che la pubblicità non si svolge su un treno qualsiasi, ma sull’Orient Express.

Ecco lo spot:

C’è però di più, perché in realtà per la pubblicità di Chanel n.5 è stato girato un vero e proprio corto; di cui in televisione viene trasmessa solo una parte. Il suo nome è Train de nuit ed è diretto da Jean-Pierre Jeunet. Atmosfere suggestive, in cui un uomo e una donna si incontrano prima per caso nel corridoio del treno e poi nei sogni, schiavi di quel ricordo e quell’istante in cui i loro occhi si sono incrociati. Insomma, ci siamo capiti 😉

Un cortometraggio con cui il regista ha pensato di realizzare un omaggio a Gabrielle Chanel, ridipingendo  in qualche modo il suo periodo storico. Proprio per rievocare a pieno mademoiselle Chanel, Jeunet ha scelto come attrice Audrey Tautou, già protagonista del film Coco avant Chanel – L’amore prima del mito.

E la canzone in sottofondo allo spot? La musica che fa da colonna sonora al corto è di Billie Holiday e si intitola I’m a Fool To Want You. Scelta decisamente azzeccata, dato che la cantante rappresenta una delle voci jazz e blues fra le più grandi di tutti i tempi. I’m a Fool To Want You è contenuta nell’album Lady in Satin del 1958 e vede le firme di Joel Herron, Frank Sinatra e Jack Wolf.

Bene, non resta che lasciarvi prima alla versione integrale del clip di Chanel n.5 e poi alla canzone originale di Billie Holiday. Buon ascolto.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here