Home Colonne sonore Canzone pubblicità Calzedonia 2011: video con Dorotea Mele e colonna sonora

Canzone pubblicità Calzedonia 2011: video con Dorotea Mele e colonna sonora

2

Calzedonia torna nei palinsesti pubblicitari con un nuovo spot per celebrare il suo 25-esimo compleanno. Una pubblicità con al centro un claim semplice e d’effetto: “con impegno e spirito di collaborazione è possibile arrivare alla realizzazione di un obiettivo comune”.

A realizzare lo spot è stato Saatchi & Saatchi, con la produzione di Filmmaster e la regia di Ago Panini. Per l’occasione dunque Calzedonia si è spostata a Madrid, dove sono state girate le scene che immortalano il gruppo di hostess, una squadra di calcio femminile, un gruppo di ballerine ecc.

Ecco nel particolare il video dello spot:

Bene, rispondiamo ora a chi ci ha chiesto via mail quale sia la colonna sonora che fa da sottofondo musicale allo spot. Per soddisfare questa richiesta, però, dobbiamo fare una distinzione fra: chi ha scritto testo e musica, chi ha suonato il brano e chi poi l’ha interpretato cantandolo.

Vediamo in primis testo e musica. A scriverli è stato Fabrizio Campanelli e li ha creati in esclusiva proprio per la pubblicità dei 25 anni di Calzedonia. Per quanto riguarda la colonna sonora in se, invece, questa è stata registrata a Praga dalla Czech National Symphony Ochestra, dove a dirigere l’orchestra è stato il maestro Enrico Goldoni.

dorotea mele calzedoniaE la splendida voce della cantante? A interpretare il brano, dal titolo Lovely on my Hand, è Dorotea Mele: cantante lirica e moderna, capace di interpretare in modo coinvolgente sia brani R&B, funky e gospel, che canzoni pop o rock. Sulla sua pagina di Facebook ufficiale leggiamo che è anche direttrice e solista del “Rainbow voices choir” e che canta con l’Orchestra da Camera “Poseidon Ensemble” (diretta dal M° R. Bacchini). Per chi la volesse vedere live, Dorotea

Mele si esibisce spesso nei locali jazz più noti, come il Blue Note. Per chi volesse inoltre approfondire e conoscere meglio la cantante, sul sito VareseNews è possibile leggere una interessante intervista.

Bene, non resta che lasciarvi al video ufficiale di Lovely on my Hand, con Dorotea Mele. Buon ascolto!


2 Commenti

Lascia una risposta