Home Colonne sonore Canzone pubblicità Amaro Averna 2011: la colonna sonora del nuovo spot TV

Canzone pubblicità Amaro Averna 2011: la colonna sonora del nuovo spot TV

1

L’amaro Averna si rinnova con una nuova pubblicità e puntuali molti di voi ci scrivono chiedendoci quale sia la canzone che fa da colonna sonora al nuovo spot dell’inverno 2011.

Per capirci meglio, vi riportiamo di seguito lo spezzone pubblicitario che sta andando in onda, in questi giorni, sui canali TV:

La canzone in questione è di Shirley Veronica Bassey e si intitola Get The Party Started. La Bassey è una cantante gallese, che affonda le sue radici musicali negli anni ’50; tuttavia il suo successo è iniziato quando ha cominciato ad interpretare le title-track della nota serie di film legati al personaggio di James Bond. Fra di essi ha interpretato: Goldfinger (1964), Diamonds Are Forever (1971) e Moonraker (1979).

canzone nuova pubblicità avernaE il brano della pubblicità? Bene, questo brano è targato 2008 ed in realtà non è una canzone di Shirley Veronica Bassey. I più attenti, infatti, avranno notato che la canzone in sottofondo alla pubblicità dell’amaro Averna somiglia molto ad un brano di Pink: Get the Party Started. Ma come, direte, ha lo stesso titolo? Ma allora chi ha copiato a chi? Il mistero è presto svelato.

La paternità di Get the Party Started appartiene a Pink. Il brano è il primo singolo estratto dal secondo album della cantante, dal titolo: M!ssundaztood (del 2001). Successivamente, nel 2008, Shirley Bassey ha deciso di interpretare la cover del brano, inserendolo in un suo nuovo disco, anch’esso con lo stesso nome: Get the Party Started.

Bene, non ci resta che lasciarvi alla canzone Get the Party Started. Per completezza vi proponiamo i video ufficiali sia della versione di Shirley Bassey, che di quella originale firmata da Pink. Buon ascolto ;-)


1 commento

Lascia una risposta