Home Colonne sonore Canzone profumo Dior Hypnotic Poison: colonna sonora dello spot e modella interprete

Canzone profumo Dior Hypnotic Poison: colonna sonora dello spot e modella interprete

1

Questa sera rispondiamo ad alcune mail che ci Canzone profumo Dior Hypnotic Poisonchiedono quale sia la colonna sonora del nuovo spot del profumo di Dior: Hypnotic Poison, ed anche chi sia la modella che interpreta la pubblicità.

Per intenderci parliamo della pubblicità in cui una splendida donna bionda, con gli occhi verdi, esce da un palazzo con una lunga scalinata ed una statua di un angelo alle sue spalle.

Ecco lo spot:

Bene, sveliamo prima chi è la modella. Il suo nome è Mélanie Laurent ed è un’attrice, regista e cantante francese. È stata scelta per il 2011 come volto per la campagna pubblicitaria del profumo Hypnotic Poison di Dior, ma anche come madrina del Festival di Cannes 2011. Sempre quest’anno Mélanie

Laurent ha fatto anche il suo debutto discografico, con il disco: En t’attendant, realizzato in collaborazione con Damien Rice.

Passiamo ora alla colonna sonora dello spot. La canzone in sottofondo è I put a spell on you ed è cantata dalla grande Nina Simone. Per chi non conoscesse questa straordinaria artista (nata a Tryon il 21 febbraio 1933 e deceduta a Carry-le-Rouet il 21 aprile 2003), vi diciamo che in realtà Nina Simone era il nome d’arte di Eunice Kathleen Waymon: grande cantante in primis, ma anche eccellente pianista, scrittrice e attivista per i diritti civili. Il suo spazio musicale è sempre stato prettamente il jazz, ma la sua carriera l’ha vista spaziare fra numerosi generi, come: soul, folk, blues e gospel.

Nella sua carriera ha prodotto più di 30 album con diverse etichette musicali e il suo primo disco di debutto fu Little Girl Blue – Jazz as played in an exclusive side street club nel 1958. La canzone usata come colonna sonora dello spot (I put a spell on you) è la title track del disco omonimo I put a spell on you, targato 1965.

Ecco di seguito l’intero brano originale. Buon ascolto ;-)


1 commento

  1. lei è l’attrice che a “bastardi senza gloria” di Tarantino interpretava Shoshanna (scusate non so se si scrive così) la ragazza ebrea che manda a fuoco il cinema dove c’è Hitler…anche se nel film al momento dell’incendio lui è già morto

Lascia una risposta