Home Fotografia Canon Power to your Next Step Award 2013: il concorso fotografico che...

Canon Power to your Next Step Award 2013: il concorso fotografico che rispetta ambiente e tradizione

0

Canon lancia il nuovo Photo Contest Power To Your Next Step Award: il concorso fotografico che stimola la nostra creatività e ci catapulta in un mondo fatto di colori, rispetto per la natura e ovviamente anche di premi. Ma di che cosa stiamo parlando vi chiederete voi? È presto detto. In visione dell’Expo 2015 Canon ha deciso di realizzare un concorso fotografico incentrato sul tema del rispetto del Pianeta e dell’energia, basandosi sul concept: “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Un tema tanto attuale quanto importante e affascinante, che ci proietta in quello che dovrebbe essere il modo di noi di vivere la vita di ognuno: rispetto per i popoli e per l’ambiente. Un tema preso in seno dall’Expo 2015 e rimarcato da Canon con il Power To Your Next Step Award.

L’idea è quella di creare valore, quel valore che porti a mettere in evidenza non solo creatività e innovazione, ma anche tradizione. Il tutto declinato seguendo le mille sfumature di un unico e grande tema: quella dell’alimentazione. Alimentazione sana e sicura per ciascun essere vivente, capace di rispettare tanto la natura e il pianeta su cui viviamo, quanto ogni popolo del mondo: perché tutti hanno diritto ad una nutrizione sana e sicura… nessuno escluso!

Canon ha voluto riprendere tutto ciò e racchiuderlo nel suo nuovo concorso fotografico, dando a tutti la possibilità di esprimersi secondo le proprie capacità e creatività. Il concorso, infatti, si divide in categorie differenti, così da non rendere la competizione impari e suddividendo i partecipanti a seconda dell’età e della propria professionalità. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire meglio quali sono le modalità di partecipazione al Power To Your Next Step Award.

Per prima cosa dovremo registrarci al concorso: per farlo basterà digitare l’indirizzo www.nextstepaward.it/partecipa.aspx e cliccare su Registrati. Oltre ad indicare i nostri dati, dovremo poi scegliere per quale categoria proporci.

Come vi dicevamo, infatti, il concorso si divide in tre categorie diverse a seconda dell’età e della nostra professionalità, ovvero:

Professional, per i professionisti: è necessario inviare 5 foto e un breve cv in formato pdf;

Photo Addicted, per gli appassionati di fotografia: si possono caricare fino a 5 foto;

Young – Under 25, per i ragazzi/e sotto i 25 anni d’età: sono richieste fino a 5 foto.

Scelta la categoria non dobbiamo fare altro che scegliere il nostro concept e dare il via agli scatti.

A noi questa idea di Canon piace molto e già abbiamo in mente l’idea giusta per le fotografie. Come dite? Volete saperne di più? Ok, vi daremo qualche dritta. Provate a pensare a tradizione, nutrizione e rispetto per l’ambiente: cosa vi viene in mente?

Siamo in estate e la raccolta del grano è in atto: potremmo raccontare la tradizione del pane e della raccolta del grano, immortalando magari qualche antico mulino e scene di raccolta nei campi. Ma estate è sinonimo anche di frutta di stagione e verdura: anche su questo tema si può lavorare molto, magari rappresentando cinque scene diverse prese da 5 terre differenti del nostro paese…

Insomma, il parterre di scelte è davvero grande. Prima di chiudere, però, vogliamo darvi un’ultima informazione: i premi!

Ovviamente questi saranno diversi a seconda della categoria.

Per i Professional il 1° premio consiste in 3 shooting fotografici per le testate Mondadori (valore indicativo max. di 4.500 euro + IVA), con inclusi spostamenti, pernottamento di una notte in hotel 3 stelle e vitto durante il giorno del servizio fotografico. Per i Photo Addicted il 1° premio è una EOS6D, con obbiettivo EF 24-105mm f/4L IS USM (valore di € 2.404,15 + IVA); mentre per i Young – Under 25 il 1° primo è una EOS 100D, con obbiettivo EF-S 18-55 IS STM (valore di € 711,71 + IVA).

Per tutti i primi 5 classificati delle tre categorie, ci saranno anche 3 poster della collezione di Mondadori Portfolio (misura 50×70).

Insomma, che altro chiedere di più? Ricordate di iscrivervi il prima possibile, il concorso scade 30 settembre 2013. Non resta che darvi il nostro in bocca al lupo e… che vinca il più creativo!


Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta