Home Fotografia Canon EOS 70D: prime specifiche, caratteristiche e prezzo

Canon EOS 70D: prime specifiche, caratteristiche e prezzo

1

Secondo diverse indiscrezioni, a breve Canon dovrebbe presentare una nuova fotocamera reflex. La prossima perla nella collezione Canon sarà la EOS 70D, che stando ad un elenco di specifiche apparso su internet, utilizzerà un sensore da 18 megapixel. Si presume che sia lo stesso sensore utilizzato sulla SL1.

A questo sarà affiancato un sensore DIGIC V, anche se molti si aspettavano che questa fotocamera potesse avere il nuovo DIGIC 6. In ogni caso, anche con il “vecchio” processore d’immagine, la Canon EOS 70D sarò in grado di scattare foto a raffica con una velocità pari a 6,5 foto al secondo.  Sul dorso è presente un display LCD da 3,2 pollici che avrà una interessante particolarità: sarà, difatti, di tipo touch, quindi presumibilmente potremo gestire diverse funzioni della fotocamera senza doverci ricordare in quale menu trovarle.

Non mancherà, ovviamente, uno slot per l’utilizzo di Canon EOS 70D recensione specifiche schede di memoria di tipo SD, ma a questo si affiancherà anche una connessione Wi-Fi, così potremo scaricare i nostri scatti direttamente sul computer senza aver bisogno di un lettore di schede o di un cavetto USB. Pare che sulla Canon EOS 70D troverà posto anche un GPS, così da permettere il geotag delle foto.

Il tutto sarà racchiuso da un resistente e leggero corpo realizzato in lega di magnesio che offrirà anche una elevata protezione dall’acqua e dall’umidità.

Tutto questo, in Usa potrebbe avere un prezzo di vendita di 1.199 dollari per il solo corpo. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, le notizie sono piuttosto vaghe. Si era inizialmente indicato il 23 aprile come probabile giorno scelto da Canon per far debuttare questa interessante fotocamera, ma a quanto pare la notizia era priva di fondamento.

1 commento

Lascia una risposta