Home Fotografia Canon EOS 70D: prezzo e innovazioni della nuova reflex

Canon EOS 70D: prezzo e innovazioni della nuova reflex

0

Finalmente è arrivata sul mercato la Canon EOS 70D, naturale evoluzione della EOS 60D, alla quale si affianca offrendo una scelta in più nella fascia medio alta del mercato. La nuova nata in casa Canon offre molte soluzioni interessanti e prestazioni davvero notevoli, merito indubbiamente del nuovo sensore APS-C da 20,2 megapixel realizzato in modo particolare sfruttando un’architettura innovativa chiamata Dual Pixel CMOS AF.

In pratica, quest’architettura prevede la presenza di due fotodiodi per ciascun pixel. La loro presenza non solo offre una miglior gestione della luce in fase di scatto, visto che ciascun fotodiodo acquisisce la luce autonomamente per poi unire la lettura in un secondo momento, ma soprattutto in fase di messa a fuoco.

Nell’AF il doppio fotodiodo permette di realizzare un’accurata messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, che si rivela particolarmente precisa e utile quando si utilizza il live view oppure si registra un video, andando così a colmare una delle lacune presenti nelle recedenti Canon.

Oltre al nuovo sensore, la Canon EOS 70D dispone anche di un display touch capacitivo con diagonale utile di 3 pollici, e permette di effettuare fino a sette scatti al secondo grazie anche al nuovo sensore DIGIC 5+, che consente anche di estendere la sensibilità da 100 a 12800 ISO (espandibile a 25600).

Chi non volesse utilizzare il comodo display Liveview, può canon eos 70dsempre contare sul mirino ottico con copertura del 98% e capace di un ingrandimento di 0,95x. L’AF automatica per gli scatti è a 19 punti a croce. Interessanti le possibilità di modifica degli scatti in camera, con diversi filtri creativi disponibili e la presenza di un’opzione per la ripresa di foto in HDR.

Buone anche le possibilità di riprendere video con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel a 29,97, 25e 23,976 fps, oppure 60 e 50 fps a 720p. La Canon EOS 70D sarà disponibile a partire dalla fine di agosto ad un prezzo di 1.184 euro per il solo corpo macchina, che diventano 1.399 euro per il bundle che comprende anche l’obiettivo 18-55mm, e 1.499 euro per quello con lo zoom 18-135mm.

Nessun commento

Lascia una risposta