Home Fotografia Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM: ecco il nuovo zoom Canon

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM: ecco il nuovo zoom Canon

0

La crisi del settore delle fotocamere può essere esorcizzata presentando una vagonata di nuovi prodotti? Forse sì, forse no. In ogni caso Canon pare credere in questa strategia, visto che ha presentato diversi nuovi prodotti. Tra questi alcune nuove compatte, come la Powershot G16 e la PowerShot S120, le bridge PowerShot SX510 HS e PowerShot SX170 IS, una nuova gamma di stampanti fotografiche PIXMA e un interessante nuovo obiettivo zoom per reflex con sensore APS-C.

Il nuovo obiettivo è il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, uno zoom con focale equivalente 88-400mm in formato 35mm, quindi pensato per offrire all’utente la possibilità di riprendere soggetti a media distanza senza necessariamente doversi muovere verso di essi.

L’ottica, che andrà ad integrarsi nell’attuale offerta Canon di fascia medio-bassa, è stata completamente riprogettata rispetto alla precedente versione, tanto che adesso può vantare la presenza di uno stabilizzatore ottico in grado di compensare fino a 3,5 stop. Ottima idea l’aver utilizzato la tecnologia STM per questo nuovo obiettivo, cosa che rendeCanon EF-S 55-250mm il meccanismo di zoom particolarmente silenzioso e adatto ad essere utilizzato anche in caso di riprese video senza che sul filmato si senta il rumore dello zoom.

Dal punto di vista costruttivo, questo nuovo obiettivo è composto da 15 lenti, una delle quali a bassa dispersione per contrastare l’aberrazione cromatica. Le lenti sono a loro volta suddivise in 12 gruppi e l’obiettivo adotta un elemento frontale che non ruota durante lo zoom, assicurando così la massima stabilità di un eventuale filtro fissato alla filettatura anteriore. Per poter acquistare il nuovo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM dovremo attendere almeno metà settembre, quando sarà reso disponibile nei negozi ad un prezzo di listino di 390 euro.

Nessun commento

Lascia una risposta