Home Tecnologia Canon 1D X and 1D C Product Advisory Due to AF and...

Canon 1D X and 1D C Product Advisory Due to AF and Viewfinder Problems

0

Canon USA ha diramato un comunicato relative alle fotocamere reflex 1D X e 1D C: a causa di un problema di scarsa lubrificazione potrebbe verificarsi un fenomeno di logoramento precoce che porterebbe a problemi con la messa a fuoco e alla visione di immagini sfocate e confuse nel mirino.

Secondo quanto comunicato da Canon, in alcuni modelli di fotocamere Canon 1D X e 1D C potrebbe verificarsi che l’AF effettui una continua ricerca della messa a fuoco, ma senza riuscire a mettere a fuoco alcun soggetto. Questo problema è causato dalla creazione di minuscole particelle causate dal logoramento degli organi meccanici scarsamente lubrificati.

Se il logoramento procede senza che l’utente vi ponga rimedio, allora lo step successivo prevede la visione di immagini sfocate o “non ferme” all’interno del mirino.

Ad essere affette dal problema sono le Canon EOS-1D X in cui Canon 1D X and 1D C Product Advisory Due to AF and Viewfinder Problemsla sesta cifra del numero seriale è compresa tra 1 e 7 e le Canon EOS-1D C che nella sesta cifra del seriale hanno un 1. Da notare che se all’interno del comparto batteria è presente una “a” sull’angolo in alto a destra, oppure un segno nero sul supporto argentato presente nel vano la fotocamera sarà sicuramente esente dal problema.

Nessun commento

Lascia una risposta