Home Tecnologia Canary: videosorveglianza semplice da usare con Android, iPhone e iPad

Canary: videosorveglianza semplice da usare con Android, iPhone e iPad

0

Quanti di voi in vacanza dormono sonni tranquilli sapendo che a casa propria potrebbe succedere qualcosa mentre non si è presenti? Un tubo rotto, un temporale improvviso che fa spalancare una finestra o addirittura un ladro potrebbero crearci non pochi problemi. I comuni sistemi di videosorveglianza consumer non sono il massimo della vita.

Molti sono troppo sofisticati da installare, e richiedono spese notevoli, altri invece sono così scarsi che averli o non averli è la stessa cosa. Oltretutto, anche quelli costosi spesso non dispongono nemmeno di software decente da installare su computer, ma ancora di più su Mac o iOS.

Le cose potrebbero però cambiare presto grazie a Canary, un piccolo dispositivo che promette di rendere più sicura la nostra casa a prezzi assolutamente accessibili e con una semplicità di configurazione e di gestione che lo renderebbero alla portata praticamente di chiunque.

Canary dispone di diversi sensori che si interfacciano direttamente sul Cloud. Ad esempio è presente una videocamera HD con lente wide-angle, un microfono di qualità elevata, sensori di movimento ad infrarossi e visione notturna, sensori di temperatura e di qualità dell’aria e di umidità. Il sistema può essere controllato direttamente tramite iPhone Near Field Communication (NFC), questo il nome ufficiale del sistema di pagamento mobile, diviene ora realtà dopo l’accordo finalmente trovato dagli operatori telefonici. Il problema?o device Android. Proprio sui dispositivi mobile arrivano gli alert di Canary, che avverte l’utente di qualunque cosa al di fuori dell’ordinario avvenga.

Ad esempio, è possibile ricevere una segnalazione se varia la temperatura interna della casa (possibile incendio), se vengono rilevate variazioni di rumore o se la videocamera “vede” qualche movimento (possibile ladro). Canary non è ancora disponibile, ma i produttori stanno raccogliendo i fondi necessari alla sua realizzazione su Indiegogo, il sito di Crowdfunding. Per poterlo ordinare sono necessari solo 199 dollari (più 30 di spedizione).

Nessun commento

Lascia una risposta