Home Cinema e Serie TV Californication, House of Lies e Shameless: la ShowTime conferma le tre serie!

Californication, House of Lies e Shameless: la ShowTime conferma le tre serie!

Continuano a susseguirsi le notizie sul mondo delle serie tv americane, ed è tempo di stilare le prime relazioni sui risultati ottenuti da molti show andati in onda nella seconda parte del 2012, o addirittura alcuni iniziati solo nel 2013.

Ed è tempo anche per la ShowTime di emettere i primi verdetti che arrivano quasi a sorpresa. Infatti, la ShowTime è il primo network che annuncia le prime conferme per il prossimo anno, che spiazza un po’ tutti ma assicurandosi anche dei cavalli di battaglia che combatteranno sul fronte anche per il prossimo anno, forte anche del successo di pubblico raccolto e di premi vinti.

Partiamo allora con ordine e parliamo di una delle serie più irriverenti e provocatorie d’America, ovvero Californication, serie iniziata da poco più di un mese e che ha fatto registrare degli ascolti record già nella Season Premiere. Hank Moody è diventato un vero eroe per molti maschi, ma risultati così eclatanti implicano un successo su tutto il pubblico. Pensate che quest’anno lo show ha registrato un + 40% di ascolti ed è arrivato ormai alla sua settima stagione.

Per chi non la conoscesse Californication è una serie televisiva statunitense ideata da Tom Kapinos ed interpretata da noto attore David Duchovny, famoso per un altro ruolo di successo sul piccolo schermo, Fox Mulder, che gli ha regalato la notorietà in tutto il mondo. Al suo fianco c’è la bellissima Natascha McElhone, nota per aver interpretato The Truman Show e Solaris al fianco di George Clooney.

Altra conferma arriva per l’altro fenomeno dell’anno, californication serie tv programmaHouse of Lies, lo show che vede protagonista l’attore Don Cheadle, noto per aver interpretato la saga di Ocean’s Eleven e in questo periodo al cinema con Flight di Robert Zemeckis (con il candidato all’Oscar Denzel Washington). La serie ha regalato a Cheadle anche un Golden Globe ed è sicuramente stato un ulteriore motivo di conferma per lo show che si appresta ad avviare la sua terza stagione.

Ordinata anche la produzione di un altro ciclo di episodi per la serie televisiva Shameless che tornerà quindi con una nuova quarta stagione. Lo show è basata sull’omonima serie britannica del 2004, ideata da Paul Abbott. Fra i protagonisti degli interpreti di primissimo piano come l’attore William H. Macy, interprete di molti film, tra cui Benny & Joon, Il cliente, L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, fino a Fargo dei Fratelli Coen per il quale è stato nominato come miglior attore non protagonista. Al suo fianco anche l’attrice e cantante Emmy Rossum, protagonista di pellicole quali Mistic River, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo e Il Fantasma dell’Opera.

I fan che seguono la programmazione della ShowTime saranno in estasi, considerato che sono state confermate le serie di successo di questo inizio anno.

Nessun commento

Lascia una risposta