Home Hot! Bush, The Sea of Memories: nuovo album e singoli estratti

Bush, The Sea of Memories: nuovo album e singoli estratti

3

bush 2011 nuovo albumThe Sea of Memories è il nuovo album dei Bush e uscirà in Europa il prossimo 28 ottobre 2011. È questa la notizia che si legge da qualche giorno fra le news del sito ufficiale della band. Un ritorno atteso ormai da 10 anni e cioè dall’ultimo disco in studio, dal titolo Golden State e targato 2001.

Per chi non conoscesse i Bush, il gruppo p capitanato dal cantante/chitarrista Gavin Rossdale, meglio noto come marito di Gwen Stefani (cantante dei No Doubt). Il gruppo arrivò al successo con il secondo album in studio, realizzato nel 1996 e dal titolo Razorblade Suitcase. Da questo fu estratto uno dei singoli più amati dei Bush: Swallawed, che trovate qui di seguito.

Ma torniamo a The Sea of Memories. In realtà quest’ultimo album della band era atteso già per l’anno scorso, quando le indiscrezioni davano per certo il titolo Everything Always Now. In realtà, evidentemente, le cose non sono andate proprio come Gavin Rossdale e soci si aspettavano ed ecco slittare l’uscita del disco. Ma a quando? Ecco questo ora è chiaro, la risposta è il 13 settembre negli USA e il 28 ottobre in Europa.

Tuttavia, circa un anno fa, la risposta non sarebbe apparsa così semplice. Questo per due motivi. In primis perché Everything Always Now sembrava dovesse uscire nel settembre 2010. E secondariamente perché questa idea fu avvalorata dall’uscita (a luglio dello stesso anno) del singolo Afterlife, che doveva fare proprio da apripista al disco. Cosa che ovviamente non avvenne…

Ad oggi, Afterlife è diventato The Afterlife sulla trackilst (che trovate di seguito) e i Bush hanno deciso di lanciare un altro singolo per annunciare l’arrivo di The Sea of Memories. Il brano, in rotazione musicale già da qualche giorno su Virgin Radio e altre emittenti nazionali, si chiama The Sound Of Winter e lo trovate insieme a The Afterlife in coda al post.

Prima di lasciarvi ai due pezzi, però, c’è un’altra notizia che vogliamo darvi e che riguarda la band. I Bush tornano dopo molti anni di assenza sul panorama musicale e lo fanno stravolgendo la band. Del gruppo originale restano solo il cantante/chitarrista Gavin Rossdale e il batterista Robin Goodridge. A rimpiazzare Nigel Pulsford alla chitarra e Dave Parsons al basso ora ci sono: Chris Traynor e Corey Britz.

Di seguito trovate la trackilist ufficiale di The Sea of Memories:

Nuovo album bush1. “The Mirror Of The Signs” – 4:19
2. “The Sound Of Winter” – 3:28
3. “All My Life” – 3:22
4. “The Afterlife” – 4:45
5. “All Night Doctors” – 4:17
6. “Baby Come Home” – 4:15
7. “Red Light” – 3:31
8. “She’s A Stallion” – 4:36
9. “I Believe In You” – 3:11
10. “Stand Up” – 4:19
11. “The Heart of the Matter” – 4:22
12. “Be Still My Love” – 4:48
13. “All Night Doctors (Original Version)”
14. “Float (Acoustic Version)”
15. “Landslide (Live from Bridge School benefit)”

Non ci resta che lasciarvi ai due singoli. Ascoltateli e diteci cosa ne pensate. A presto ;-)


The Afterlife

The Sound Of Winter

3 Commenti

Lascia una risposta