Home Novità Bruce Springsteen: Wrecking Ball è il nuovo album del 2012 (Tracklist)

Bruce Springsteen: Wrecking Ball è il nuovo album del 2012 (Tracklist)

3

Bruce Springsteen torna il prossimo 6 marzo Bruce Springsteen 2012 disco cd Wrecking Ballcon il suo nuovo album Wrecking Ball. Gran parte del lavoro discografico è stato scritto nel corso del passato anno (2011), fatta esclusione per i tre brani del disco: Wrecking Ball (title track dell’album), composta nel 2009 per la chiusura del Giants Stadium e cantata live al Working on a Dream Tour; American Land, scritta ancora prima (si parla del 2006) durante le registrazioni del Seeger Sessions e suonate poi nel relativo tour; e infine il terzo brano è Land of Hope and Dreams, che vide la luce addirittura nel lontano 1998 e fu suonata per la prima volta nel 1999 in occasione del reunion tour con la E Street Band.

C’è infine da dire, a riguardo delle tre tracce sopra citate, che furono già rilasciate precedentemente, ma solo in versione live. Il loro debutto discografico avverrà ufficialmente con il nuovo album Wrecking Ball.

E vediamo ora la tracklist completa. Le canzoni contenute nel disco sono undici più due bonus track (tracce dodici e tredici), per un totale di tredici pezzi. Ecco l’elenco e la cover del disco:

Bruce Springsteen 2012 disco Wrecking Ball1. We Take Care of Our Own
2. Easy Money
3. Shackled and Drawn
4. Jack of All Trades
5. Death to My Hometown
6. This Depression
7. Wrecking Ball
8. You’ve Got It
9. Rocky Ground
10. Land of Hope and Dreams
11. We Are Alive
12. Swallowed Up (In the Belly of the Whale)
13. American Land

Bruce Springsteen ha da poco rilasciato anche il primo singolo estratto dal nuovo album: We Take Care of Our Own. A dirla tutta è stato diffuso da poco anche il video ufficiale, che trovate a questo indirizzo: Bruce Springsteen: We Take Care of Our Own. Video ufficiale e testo.

Bene, non ci resta che lasciarvi con uno dei brani storici del Boss Bruce Springsteen. Abbiamo scelto la grande Born in the USA. A presto a stay tuned!


3 Commenti

  1. [...] Bruce Springsteen: We Take Care of Our Own. Video ufficiale e testo Scritto il 11 febbraio 2012 / Nessun commento Condividi su FacebookBruce Springsteen ha da poco rilasciato il video di We Take Care of Our Own, il primo singolo estratto dal suo nuovo album Wrecking Ball (di cui vi abbiamo già parlato qui: Bruce Springsteen: Wrecking Ball è il nuovo album del 2012 (Tracklist)). [...]

Lascia una risposta