Home Novità Bruce Springsteen – The Promise: The Darkness on the Edge of Town...

Bruce Springsteen – The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story

0

Il 16 novembre 2010 è la data designata per l’uscita del nuovo album di Bruce Springsteen: “The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story”. In realtà, più che di un album, si tratta di una raccolta con diversi contenuti: sia musicali  che multimediali. Nel lavoro del Boss, infatti, vi saranno ben due ore di musica, realizzate negli anni 1976-1978, e più di sei ore di video con riprese inedite. Insomma un vero pezzo da collezionisti.

Il pacchetto musicale completo comprende 3 CD. Il primo custodisce una vera chicca: la versione rimasterizzata di Darkness on the edge of Town (1978), con tanto di scaletta originale. Gli altri due dischi, invece, includono pezzi mai pubblicati fino ad ora da Springsteen. In un’intervista Bruce ha dichiarato che “Darkness” era il suo disco “samurai”. E non includere tutti i pezzi scritti nell’album, gli era costato molto. Tanto che definisce quelle canzoni come fondamentali.

Un totale di 21 brani tutti provenienti dalle sessioni di registrazione del disco Darkness on the edge of Town. E a testimoniare quanto valga questa raccolta di canzoni, giungono anche le parole Jon Landau (manager e produttore di Springsteen): “non c’è una carta debole nel mazzo, ‘The Promise’ è davvero una grande esperienza d’ascolto”.

Per quanto concerne la sezione video, troviamo tre DVD. Uno di questi incorpora 90 minuti magici, fatti di riprese inedite con Bruce e la E Street Band (tra il 1976 e il 1978). Fra i video sono presenti sia prove in casa che sessioni in studio. Clip davvero unici!

E vi lasciamo con l’ultima notizia. In “The Promise: Darkness On The Edge Of Town Story” è inserito un piccolo regalo. Un taccuino di ottanta pagine con la riproduzione degli appunti originali di Springsteen e scritti durante le registrazioni. In queste pagine sono presenti testi alternativi, idee mai pubblicate, note personali e immagini.

Insomma, nel complesso, un’opera a tutto tondo da non perdere.

E come potevamo lasciarvi senza il video di The Promise, girato a New York nel ’78? Eccolo…e buona visione :-)

Nessun commento

Lascia una risposta