Home Novità Bob Dylan in Italia a celebrare i 50 anni di Blowin’ in...

Bob Dylan in Italia a celebrare i 50 anni di Blowin’ in the wind

0

Bob Dylan canterà al Festival Collisioni di Barolo, vicino Alba. Ne da il fiero annuncio Filippo Taricco, organizzatore dell’evento che sembra non credere ancora pienamente in quello che sta succedendo.

bob dylan concerto italia 2012La fatidica data è il 16 luglio prossimo e Dylan ha inserito la tappa italiana nel suo tour 2012 che comprende grandi capitali mondiali: San Paolo, Buenos Aires e Santiago del Cile, Berlino, Dresda, Salisburgo e Montreux. Il padre del rock d’autore sembra non stancarsi mai, per fortuna, e a 71 anni (il prossimo maggio) continua a regalare grandi eventi e a far sognare tantissimi fans.

Nel programma del Festival Collisioni, però, il buon vecchio Dylan è in ottima compagnia. Niccolò Ammaniti, Pupi Avati, Don DeLillo, David Sedaris, Boy George, Luis Sepúlveda, Patti Smith, Carlo Verdone; non solo musica quindi per un evento che però sembra aver trovato in Dylan l’ispirazione per il tema della edizione. The Wind Parole dal futuro il titolo di questa quarta volta di Collisioni, che vuole così celebrare anche i cinquant’anni di Blowin’ in the wind… così come dichiarato dallo stesso Taricco; il quale, per arrivare a Dylan, ha a lungo corteggiato il suo agente Barry Dickins (uno che ha lavorato con Jim Morrison e Jimi Hendrix…).

Una volta Bono vox degli U2 disse: “Una delle ragioni per amare Bob Dylan è che prima o poi verrà a suonare nella tua città”, e a quanto pare aveva ragione, quando si è così grandi non c’è palco che sia troppo piccolo per poter suonare buona musica!

Nessun commento

Lascia una risposta