Home Musica Bob Dylan dedica a Martin Scorsese Blind Willie McTell ai Critics Choice...

Bob Dylan dedica a Martin Scorsese Blind Willie McTell ai Critics Choice Movie Awards 2012

0

Bob Dylan ha reso omaggio al regista Martin Scorsese bob dylan e scorsesedurante i Critics Choice Movie Awards, evento svoltosi lo scorso 12 gennaio. Il cantante, che ha collaborato con Scorsese per il documentario del 2005 No Direction Home, ha pensato di dedicare al regista la canzone Blind Willie McTell. L’omaggio di Dylan è stato conseguente al riconoscimento dell’award Musica + Film al regista per entrambi i suoi lavori (al cinema e il documentario musicale): The Last Waltz e Shine A Light.

Quasi commosso per la dedica di Bob Dylan, Scorsese ha voluto ringraziare a sua volta il cantante e gli altri musicisti che lo hanno ispirato, spiegando che “è un grande onore e una magnifica performance quella regalata dal grande numero uno, Bob Dylan. Questo award ha un significato davvero speciale per me e voglio ringraziare anche Django Reinhardt, Stephane Grappelli e l’Hot Club of France”.

Scorsese ha anche aggiunto: “Questa è stata la musica che sentivo quando ero nel mio appartamento a New York, prima ancora di avere un televisore”.

Purtroppo non siamo riusciti a recuperare il video della serata, ma vi proponiamo a seguire sempre il buon Dylan che interpreta Blind Willie McTell. A presto ;-)


Nessun commento

Lascia una risposta