Home Hot! Bob Dylan: a settembre 2012 arriva Tempest, il 35esimo album

Bob Dylan: a settembre 2012 arriva Tempest, il 35esimo album

0

Una vita e una carriera, trentacinque album: è Bob Dylan, che il prossimo 11 settembre presenterà il suo 35esimo (appunto) album. Il titolo sarà Tempest e celebrerà i 50 anni di carriera dell’artista, da quel 1962 che vide il suo esordio con l’album omonimo “Bob Dylan”.

bob dylan Tempest album 2012Da dieci anni Dylan si firma Jack Frost, e così firmerà queste dieci nuove tracce tutte autoprodotte e intorno alle quali circolano già pettegolezzi e spoiler non confermati. Ad esempio si vocifera che l’ultima traccia, “Roll On John”, sia una specie di omaggio alla memoria di John Lennon ricco di citazioni dei Beatles, e che la traccia del titolo, “Tempest”, sia una commemorazione cinefila di 14 minuti sull’affondamento del Titanic, con tanto di citazioni del film di James Cameron, scelta probabilmente dettata dal centenario dell’affondamento che si è tristemente celebrato quest’anno. L’annuncio della relaese dell’album è stato dato tramite la pagina ufficiale della leggenda del rock:

“Just announced: Bob Dylan will release his 35th studio album ‘Tempest’ on September 11, 2012 featuring 10 brand new songs.” (Appena annunciato: Bob Dylan rilascerà il suo 35esimo album “Tempest” l’11 settembre 2012, compost da 10 nuove tracce).

A collaborare con lui, David Hidalgo, che lo accompagna dal 2009.Il chitarrista dei Los Lobos ha raccontato che “Ogni suo album è diverso, ognuno con un approccio completamente differente.” Ci aspettiamo quindi sorprese anche da “Tempest” sapendo però che, se la firma è quella di Jack Frost, pardòn, Bob Dylan, nulla può andare storto.

Ecco la tracklist:

01 :: Duquesne Whistle
02 :: Soon After Midnight
03 :: Narrow Way
04 :: Long and Wasted Years
05 :: Pay In Blood
06 :: Scarlet Town
07 :: Early Roman Kings
08 :: Tin Angel
09 :: Tempest
10 :: Roll On John


Nessun commento

Lascia una risposta