Home Style&Culture Blade Runner: Ridley Scott annuncia il sequel del film

Blade Runner: Ridley Scott annuncia il sequel del film

1

Blade Runner avrà un sequel! Dopo ben 29 anni blade runner sequel Scottda quel 1982, in cui le colonie extramondo e i replicanti approdavano nei cinema di tutto il mondo, ecco che Ridley Scott lancia la bomba e parla di un possibile sequel del film.

In realtà, in un primo momento, non si sapeva se il film a cui Scott stesse pensando fosse un prequel o un sequel. La notizia, infatti, inizialmente parlava di “alcune idee”. Tuttavia, qualche ora fa, sembra che il regista abbia chiarito almeno questo punto, spiegando: “Ho pensato ad una storia che rischia di diventare un sequel. Però devo ancora trovare uno sceneggiatore che possa aiutarmi a svilupparla, siamo comunque bel lontani dalla realizzazione del progetto”.

Insomma, l’idea c’è ma manca ancora tutto il resto. E pensando al grande successo che ebbe all’epoca Blade Runner, Scott avrà davvero molto da lavorare per non deludere il pubblico. Già, perché se è vero che il film nella sua prima pellicola fu un successo mondiale, ricordiamo infatti che nel 1993 fu scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America e nel 2007 l’American Film Institute lo ha posizionato al 97-esimo posto della classifica AFI’s 100 Years… 100 Movies, il rischio è di fare un enorme flop. E già i fan online lanciano frecciatine e commenti sull’utilità di un sequel per Blade Runner.

blade-runnerUna cosa, al momento, sembra certa. Ci sarà una nuova storia e un nuovo cast. Sembra improponibile rivedere il buon vecchio Harrison Ford nei panni del poliziotto Rick Deckard. Ma allora, come si svilupperà il tutto? Ci sarà sempre la Tyrell Corporation? E le colonie extramondo? Scott si inventerà forse una nuova serie di replicanti? Potremmo continuare all’infinito con altre domande, ma non ci sembra il caso.

Quello che resta di fare è attendere nuovi chiarimenti da parte di Ridley Scott e sperare che questo sequel non faccia la fine di tante altre produzioni americane che, come risultato, hanno prodotto solo un grande disagio fra i fan. Staremo a vedere.

E voi? Cosa ne pensate? Volete un sequel per Blade Runner? Come lo fareste? Non ci resta che lasciarvi al mitico finale del film. A presto a stay tuned… Appena avremo novità ve le posteremo qui su Pausa Caffè nella sezione Art, Style & Culture.


1 commento

  1. Questa è una buona notizia! Speriamo che il progetto sia all’altezza del primo e non un modo per fare un po’ di “cassa”.

Lascia una risposta