Home Tecnologia BlackBerry 10: da Rim arriva il nuovo smartphone contro iPhone e Android

BlackBerry 10: da Rim arriva il nuovo smartphone contro iPhone e Android

0

Il BlackBerry ha sempre designato uno status di importanza nel mondo del lavoro, rappresentando un brand a cui accedeva chi aveva una certa aura di importanza, almeno fino a qualche anno fa.

Nel 2008 le sue azioni valevano circa 148 dollari l’una, il picco massimo della sua storia, adesso valgono 17 dollari l’una. Il tracollo è stato concomitante con la crisi economica, ma soprattutto con l’avanzata di iPhone e Android che hanno separato il mercato spartendoselo tra loro.

Quello che adesso la popolare casa canadese può mettere invece in atto, è un salto nel mondo delle app che i due processori hanno invaso, cercando, con ritardo, di immettersi nel circolo virtuoso degli smartphone di ultima generazione. E come fare per offrire qualcosa in più? Rim se ne occuperà proprio il prossimo 30 gennaio, a New York, dove presenterà il BlackBerry 10, nuovo nato di casa che avrà un canale privilegiato per musica cinema e tv.

In che modo? Attraverso partneship che si BlackBerry 10 rim nuovo smartphone caratteristichepreannunciano di altissimo livello, a partire da quelle già ufficiali con Walt Disney Studios, Sony Pictures, Universal e Warner. Sul cellulare sarà possibile vedere i film in contemporanea con l’uscita del dvd, sarà disponibile un elenco di canali tv di cui fruire e soprattutto un catalogo di canzoni di cui usufruire nei momenti che preferiamo.

Un vero e proprio passo lungo, che Rim spera, porterà di nuovo BlackBerry e rappresentare lo status che per un po’ di tempo ha perso.

Nessun commento

Lascia una risposta