Home Musica Black Lips: Go Out and Get It, il nuovo singolo da Arabia...

Black Lips: Go Out and Get It, il nuovo singolo da Arabia Mountain (video e making of)

0

Si chiama Go Out and Get It ed è il nuovo singolo dei Black Lips, estratto dall’album Arabia Mountain in uscita a giugno 2011.

Sapore d’estate in chiave ironico-demenziale. Probabilmente si potrebbe definire così questo nuovo singolo dei Black Lips, band proveniente da Atlanta (Georiga) e giunta con Arabia Mountain al suo sesto disco. Eppure, i Black Lips lasciano un buon retrogusto di anni 60/70, con quel sound un po’ garage un po’ punk..che loro stessi amano definire Flower Punk.

Basta guardare il video per capire come Cole Alexander e soci si divertano alla grande nel fare quel che fanno. Quasi a far capire come, anche dopo 5 dischi alle spalle, ci si possa ancora prendere in giro come se a girare le riprese fosse una band di scolaretti in giro per le spiagge delle Bahamas. Ma attenzione, anche quando le cose sembrano fatte con molta leggerezza, non è detto che il tutto non sia studiato a regola d’arte.

Infatti dietro i Black Lips e il nuovo album Arabia Mountain c’è un produttore. E non uno qualunque, ma un certo Mark Ronson: produttore di diversi brani per artisti del calibro di Christina Aguilera, Lily Allen, Amy Winehouse e Robbie Williams; che recentemente ha collaborato anche con i Duran Duran per l’album All you need is now. Nota interessante da sottolineare, è che per i Black Lips Mark Ronson è il primo produttore. Beh, certamente una scelta niente male.

Ma torniamo al video del singolo Go Out and Get It. Perché c’è qualche altro particolare da raccontare. Prima di tutto l’evento all’interno del quale è stato girato. Si, perchè band e produttore (forse più quest’ultimo) hanno deciso di sfruttare il Bruise Cruise Festival per il making del singolo.Per chi non lo conoscesse il Bruise Cruise Festival è un concerto itinerante su una nave, che dal 25 al 28 febbraio 2011 ha portato i fortunanti partecipanti dalle coste di Miami alle Bahamas. Niente male no?

In più, guardando bene il video di Go Out and Get It dovreste riconoscere, fra le ragazze del clip, le Vivian Girls. Già, proprio il gruppo indie rock composto da Cassie Ramone, “Kickball Katy” Goodman e Fiona Campbell, note per l’ultimo album Everything Goes Wrong.

Insomma, questa Go Out and Get It non sarà certo la canzone dell’anno; ma è sicuramente in grado di regalare un buon sorriso e una ventata d’estate anticipata. Online c’è chi è già pronto a scommettere diventerà un tormentone estivo… staremo a vedere.

Per ora vi lasciamo col video ufficiale di Go Out and Get It e più in basso ai clip del making of. Buon ascolto.

Making Of…

Nessun commento

Lascia una risposta