Home Musica Black Eyed Peas: The Time (Dirty Bit). Video ufficiale nuovo singolo

Black Eyed Peas: The Time (Dirty Bit). Video ufficiale nuovo singolo

0

Si chiama The Time (Dirty Bit) ed è il nuovo singolo dei Black Eyed Peas. Il brano giunge come primo assaggio del prossimo album targato BEP, ovvero: The Beginning. Questo sarà il sesto disco della band americana e dovrebbe vedere la luce il 30 novembre di quest’anno.

Ma torniamo al singolo. Basta ascoltarne i primi trenta secondi per capire subito cosa si nasconda dietro a The Time (Dirty Bit). Certo, è proprio (I’ve Had) The Time of My Life, la nota canzone (cantata da Bill Medley e Jennifer Warnes) colonna sonora di Balli Proibiti (Dirty Dancing); film degli anni ’80. Ma non c’è bisogno di gridare al plagio. Il remix, o meglio campionamento, della canzone è voluto. Quindi tutto ok.

Certo è che questo singolo, forse, assume un po’ troppo i caratteri dance. Mossa commerciale voluta appositamente per sfruttare il periodo natalizio, fatto di feste e veglioni di ogni genere? Probabile, si. E per quanto a noi di Pausa Caffè non entusiasmi particolarmente, c’è sicuramente da dire che farà un gran clamore nelle classifiche. Staremo comunque a vedere nei mesi a venire.

Passando all’album The Beginning, questo dovrebbe giungere come una sorta di continuazione del precedente disco: The E.N.D. (The Energy Never Dies). Un’idea, pare, che porterà ad una lenta evoluzione del gruppo. Sperimentazioni e nuove sonorità che dovrebbero aggiungere un sound differente ai nuovi pezzi. Anche qui, però, viene difficile giudicare senza sentire prima l’album. Dovremo attendere il 30 novembre per verificare se realmente di evoluzione si tratta.

Per il momento vi lasciamo al video ufficiale di The Time (Dirty Bit). Guardatelo, ascoltatelo e dateci il vostro parere :)

Nessun commento

Lascia una risposta