Home Novità Bjork va sulla luna con Moon: il nuovo singolo da Biophilia

Bjork va sulla luna con Moon: il nuovo singolo da Biophilia

0

Bjork torna con Moon, il nuovo video per il singolo estratto dal suo prossimo album Biophilia. L’annuncio arriva direttamente dal suo sito ufficiale, in cui è la stessa cantante a dire “now you can see the video for moon! it was directed, produced and art directed by björk, inez and vinoodh, m/m paris and james merry”.

bjork moon video biophiliaDa questa frase si capisce come Bjork si avvicini sempre di più al mondo della regia e produzione. Infatti per il video di Moon l’artista ha voluto fare tutto di testa propria, avvalendosi solo di alcune collaborazioni. Infatti per regia, produzione e direzione artistica Bjork ha voluto con se Damian Taylor, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin (fotografi di moda made in Olanda), gli artisti e i designer del M/M Paris e infine James Murray (illustratore).

Cosa è uscito da tutto questo incontro di cervelli? Beh non poteva che essere un video creativo e particolare come solo Bjork sa fare. Surreale in alcuni tratti, anche per i contorni che le musiche riescono a dipingere.

Insomma c’è da aspettarsi un altro acclamato successo per la cantante di Reykjavík, almeno da parte dei suoi fan.

Prima di lasciarvi al video ufficiale, volgiamo darvi un’altra notizia. Qualche giorno fa, sul sito ufficiale, Bjork ha dato l’annuncio di un ritardo nell’uscita del disco. Biophilia dovrebbe vedere quindi la luce il prossimo 10 ottobre, sempre se non ci saranno ulteriori slittamenti. Ecco un estratto della spiegazione che dà Bjork sul suo sito:

Ho suonato Biophilia per alcune settimane a Manchester e alcune delle canzoni sono cresciute mentre le suonavo dal vivo e ho deciso di aggiungere un po’ di questo nell’album, ho finito anche per utilizzare una registrazione live di una delle canzoni dell’album. Ho voluto dare ascolto al mio intuito, ma per farlo ho dovuto ritardare un po’ l’uscita dell’album”.

Bene, non ci resta che lasciarvi a Moon. Buon ascolto!

Nessun commento

Lascia una risposta