Home Musica Billy Corgan lancia Ogilala: nuovo album da solista con chitarra e voce

Billy Corgan lancia Ogilala: nuovo album da solista con chitarra e voce

0

Billy Corgan si prepara a sfornare un nuovo disco, ma questa volta senza la sua band storica, gli Smashing Pumpkins, bensì come solista. Titolo dell’album sarà Ogilala e la sua uscita negli States è prevista per il prossimo 13 ottobre 2017. A dirla tutta, però, il buon frontman degli Smashing Pumpkins non è nuovo ad annunci di questo genere. Infatti già nel 2005 aveva lanciato un progetto solista dal titolo TheFutureEmbrace. Ora, a distanza di 12 anni, ci riprova con Ogilala.

Ogilala è prodotto da Rick Rubin e si compone di 10 tracce. Di seguito la tracklist completa:

  1. Zowie Ogilala billy corgan
  2. Processional
  3. The Spaniards
  4. Aeronaut
  5. The Long Goodbye
  6. Half-time of an Autodidact
  7. Amarinthe
  8. Antietam
  9. Mandaryne
  10. Shiloh

Parlando del nuovo progetto discografico, Billy Corgan ha spiegato che dopo aver creato le nuove canzoni “chitarra e voce” si è completamente messo nelle mani di Rick Rubin “per portare la musica dove voleva lui, pur mantenendo una struttura molto semplice e molecolare, senza bisogno di eccessivi ricami”.

Questo suona non solo come un monito per l’autenticità dello stile di Corgan, ma anche come un anticipo sul tipo di disco che uscirà il prossimo 13 ottobre: ovvero una serie di tracce in cui a farla da padrone saranno belle melodie di chitarra e la suadente voce di Billy. Probabilmente null’altro. Se fosse così potrebbe trattarsi di un disco decisamente intimo, che siamo curiosi di ascoltare.

Non resta che attendere per saperne di più! Stay tuned!

 

TheFutureEmbrace

Nessun commento

Lascia una risposta