Home Concerti Big John Bates & Voodoo Dollz. Rock e Burlesque tornano in Italia

Big John Bates & Voodoo Dollz. Rock e Burlesque tornano in Italia

0

Dopo un avvio stentato, anche in Italia torna il fenomeno Burlesque. Specie nelle grandi città della penisola, con punte più alte a Milano, Roma e Torino. E proprio quando il trend Burlesque sta riaccendendo le sue luci della ribalta, giunge in Italia uno spettacolo davvero da non perdere. Stiamo parlando di Big John Bates and the Voodoo Dollz, che ritornano dopo 2 anni e a grande richiesta del pubblico.

Ma chi sono i Big John Bates e chi le Voodoo Dollz? La risposta non è molto semplice, ma cercheremo di essere quanto più possibile chiari.

Big John Bates and the Voodoo Dollz rappresentano un progetto caratterizzato da due influenze: una musicale e l’altra di spettacolo. Nella prima, troviamo i Big John Bates, che identificano la loro musica fra neo rockabilly e sfumature punk e surf. Insomma una musica tutta da ascoltare e ballare.Insieme a loro, ci sono le Voodoo Dollz: le “dolci” ragazze protagoniste del “Sweet Soul Burlesque Canadese”. Le girls propongono uno spettacolo in pieno stile burlesque, con ironia, professionalità e comicità. Ma non solo. Le Voodoo Dollz, infatti, sono componenti integranti del gruppo musicale e suonano e cantano insieme agli altri componenti della band. Un vero e proprio spettacolo dai caratteri somatici difficili da inquadrare, ma certamente interessante e divertente, con sfumature erotico/sensuali.

Il tour italiano del progetto Big John Bates and the Voodoo Dollz toccherà 4 città. Ecco le date e le location:

20 ottobre 2010 – Roma – Micca Club

21 ottobre 2010 – Pesaro – Fuzz

22 ottobre 2010 – Cesena – Retro pop

23 ottobre 2010 – Torino – Spazio 211

Per chi volesse un anticipo, eccovi il live di una tappa del tour.

Nessun commento

Lascia una risposta