Home Musica Biagio Antonacci: Sapessi dire no è primo nella classifica FIMI

Biagio Antonacci: Sapessi dire no è primo nella classifica FIMI

0

Solo due settimana fa, per la precisione il 17 aprile, usciva il nuovo album di Biagio Antonacci. Titolo del lavoro discografico è Sapessi dire no e rappresenta certamente uno degli album più attesi da tutti i fan del cantautore italiano. E se fino a qualche giorno fa si potevano fare tutte le digressioni del caso sulla veridicità o meno dell’attesa del pubblico nei confronti di Sapessi dire no, ad oggi i dati parlano chiaro.

biagio antonacci classifica sapessi dire no fimiInfatti per la classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti in Italia, il disco al primo posto è proprio quello di Biagio Antonacci. Attese=conferme potremmo dire, dato che Sapessi dire no è riuscito a rubare la prima posizione a L’altra metà del cielo di Vasco Rossi.

E le altre posizioni in classifica? Grande stupore desta un’altra new entry che si posiziona direttamente al secondo posto. Stiamo parlando di Padania degli Afterhours: ultimo disco in studio della band di Manuel Agnelli e compari, da cui però nessuno si aspettava un balzo così in vetta nella classifica FIMI.

E allora vediamola più da vicino questa top ten degli album più venduti in Italia:

1. SAPESSI DIRE NO – BIAGIO ANTONACCI

2. PADANIA – AFTERHOURS

3. L’ALTRA META’ DEL CIELO – VASCO ROSSI

4. MDNA – MADONNA

5. 21 – ADELE

6. MAKING MIRRORS – GOTYE

7. UP ALL NIGHT – ONE DIRECTION

8. L’AMORE È UNA COSA SEMPLICE – TIZIANO FERRO

9. 12000 LUNE – LUCIO DALLA

10. WRECKING BALL – BRUCE SPRINGSTEEN

Insomma un grande Biagio Antonacci che fra poco sarà biagio antonacci live tour 2012 sapessi dire noin tour con la sua band per promuovere Sapessi dire no. Per vedere tutte le date che toccherà la serie di concerti live di Biagio, potete leggere questo post: Biagio Antonacci Tour 2012: date e biglietti dei concerti, dove trovate l’indicazione sia delle location che dei biglietti.

E voi che ne pensate di questo nuovo Sapessi dire no? Lo avete ascoltato? Avete sentito solo i singoli (Ti dedico tutto, Dimenticarti è poco, Con infinito amore)? Avete già una canzone preferita? Diteci la vostra :-D

Nessun commento

Lascia una risposta