Home Musica Biagio Antonacci: ecco il documentario Biagio in Arena. Guarda i video!

Biagio Antonacci: ecco il documentario Biagio in Arena. Guarda i video!

1

Si chiamerà Biagio in Arena il documentario firmato da biagio antonacci arena documentarioBiagio Antonacci. Ma attenzione, non si tratterà di un semplice reportage, bensì di un vero e proprio documentario-speciale realizzato con il materiale registrato nei concerti dello scorso maggio, concerti che Biagio Antonacci ha tenuto proprio nella spettacolare cornice dell’Arena di Verona.

Per la precisione stiamo parlando  di tre concerti che i fan del Biagio nazionale consoceranno e ricorderanno sicuramente, in cui il cantautore italiano ha regalato momenti indimenticabili. Alla regia del Biagio in Arena (prodotto da IRIS S.r.l.) troviamo il milanese Luca Acerno, che ha avuto l’onore e l’onere di mettere su pellicola le emozioni a pelle affiorate durante i live di Antonacci. Emozioni amplificate non solo dalla bravura del cantante e del regista, ma anche dalla scelta di inserire spezzoni dei backstage che evidenziano particolari solitamente nascosti ai non addetti ai lavori.

Ok, direte voi, ma dove e quando possiamo vederlo e acquistarlo questo lavoro? Bene, qui viene il bello. Perché il buon Biagio Antonacci ha deciso di suddividere il documentario in 4 clip differenti. Ogni video sarà visibile sul sito ufficiale di Biagio, ma solamente per gli iscritti alla sua community. La prima parte del video è stata resa disponibile ieri (9 gennaio 2012) e potete quindi godervela collegandovi su www.biagioantonacci.it.

Ma non è tutto. Perché se è vero che Antonacci ha voluto dare la visione dei video in esclusiva alla sua community ufficiale, bisogna sottolineare la sua volontà di diffondere il documentario anche sui vari social network e in particolare su Facebook e YouTube.
Basterà attendere qualche giorno e poi i clip verranno postati sia sulla pagina ufficiale Facebook di Antonacci (dopo 2 giorni) che sul suo canale Youtube (dopo una settimana).
Ecco il calendario preciso delle date:

biagio antonacci live arena veronaIn anteprima su biagioantonacci.it:
Lunedì 09  Gennaio  prima parte
Lunedì 16 Gennaio seconda  parte
Lunedì 23 Gennaio terza parte
Lunedì 30 Gennaio quarta parte.

Sulla pagina ufficiale Facebook:
Mercoledì 11  Gennaio  prima parte
Mercoledì 18 Gennaio seconda  parte
Mercoledì 25 Gennaio terza parte
Mercoledì  01 Febbraio quarta parte

Sul canale ufficiale YouTube:
Lunedì 16 Gennaio prima  parte
Lunedì 23 Gennaio seconda parte
Lunedì 30 Gennaio terza parte
Lunedì 6 Febbraio quarta parte

Infine, a coronare la serie di eventi, ci sarà un evento nell’evento. Mercoledì 8 Febbraio 2012, infatti, lo speciale-documentario “Biagio in Arena – Verona 2011″ sarà interamente visibile in contemporanea su tutti i canali online: sito ufficiale, pagina Facebook e canale YouTube.

Sull’intero progetto, nel suo sito ufficiale, Biagio Antonacci riporta quanto segue: “un’esperienza unica… e come tutte le cose uniche vissuta con passione e affanno… Adesso guardando questo lavoro mi sono accorto finalmente di cosa abbiamo fatto… grazie… B.”.

E vi lasciamo con un video live di Biagio Antonacci: Liberatemi. A presto ;-)


1 commento

Lascia una risposta