Home Musica Biagio Antonacci è il Re del mercato discografico italiano!

Biagio Antonacci è il Re del mercato discografico italiano!

1

Nuova tornata per la classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, ma nulla cambia in vetta. Infatti a restare ben saldo sul gradino più alto della classifica firmata dalla federazione Industria Musica Italiana è sempre Biagio Antonacci, con il suo nuovo album Sapessi dire no.

biagio antonacci re classifica italiana albumUn successo, quello di Biagio Antonacci, che orami vede il suo disco primo in classifica già da diverse settimane. Una testimonianza di quanto il pubblico attendesse il cantautore italiano e di come stia premiando il suo ritorno nei negozi di dischi.

Ma chi segue a ruota Antonacci? In seconda posizione troviamo stabile un altro grande cantautore della musica italiana. Stiamo parlando di Tiziano Ferro, che con il disco L’amore è una cosa semplice si conferma un caposaldo della classifica made in FIMI. A seguire, in terza posizione, arriva una new entry: è Jennifer Lopez che salta fino al gradino più basso de podio con il suo Dance Again…The Hits.

Quarto e quinto posto se li accaparrano rispettivamente Emma e Adele. La bella e brava Marrone, impegnata nel suo tour estivo, perde una posizione per la new entry di Jennifer Lopez, che scalza il suo Sarò libera; mentre stabile si mantiene Adele con 21.

E le altre posizioni? Ecco gli album dalla sesta alla decima pedana della classifica:

6. Ancora di piu’ – cinque passi in piu’ di Alessandra Amoroso

7. Rebetiko gymnastas di Vinicio Capossela

8. Living things dei Linkin Park

9. Amami di Arisa

10. Dietro le apparenze di Giorgia

1 commento

Lascia una risposta