Home Tecnologia Bevuto troppo? Te lo dice Breathometer: il dispositivo per cellulari Android e...

Bevuto troppo? Te lo dice Breathometer: il dispositivo per cellulari Android e iOS

0

La serata del sabato è quella solitamente dedicata al divertimento: ci si incontra con gli amici, si esce, si va in discoteca a ballare e, solitamente, si beve. In questo caso, però, soprattutto se si è in automobile, occorre fare estremamente attenzione alla quantità di alcool ingerito.

Secondo la legge italiana, se il tasso alcoolemico supera il valore di 0,50 g/l si incorre in guai serissimi con la legge, e se si guida in stato di ubriachezza e si viene fermati per un controllo l’infrazione viene punita con il ritiro della patente e la confisca dell’automobile, oltre che con una sostanziosa multa.

Come fare per essere sicuri di non contravvenire alle regole del codice della strada relative al tasso alcoolemico? Semplice: da oggi potete utilizzare Breathometer, un piccolo dispositivo da collegare allo smartphone tramite il jack audio, per scoprirlo.

Il dispositivo, che si interfaccia al telefono tramite breathometerun’applicazione disponibile per il momento solo per i sistemi operativi Android e iOS, permette di misurare il proprio tasso alcoolemico in maniera veloce e semplice. Basta soffiare su di esso e osservare il display.

Se il valore è superiore alla norma, è anche possibile avere istruzioni su come chiamare un taxi o servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere la propria abitazione (questo non in tutti i Paesi). Il prodotto, che è disponibile in pre-ordine a 49 dollari, sarà distribuito a partire dal prossimo mese di novembre.

Nessun commento

Lascia una risposta