Home Novità Beady Eye: Different Gear Still Speeding, il nuovo album della band capitanata...

Beady Eye: Different Gear Still Speeding, il nuovo album della band capitanata da Liam Gallagher

1

È The Roller il primo singolo ufficiale dei Beady Eye, gruppo rock inglese capitanato da Liam Gallagher.

La band è nata nel 2009, in seguito all’abbandono da parte di Noel Gallagher degli Oasis (27 agosto 2009). Proprio in seguito alla scissione Liam ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto, insieme ad altri membri degli ex-Oasis (Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock), a cui ha dato nome Beady Eye.

La band ha iniziato sin da subito a produrre pezzi, molti suppongono sulla scia di alcuni brani che avrebbero dovuto firmare gli Oasis stessi, dando vita già nel novembre scorso al primo singolo: Bring the Light.

Il brano ha praticamente fatto da apripista a quello che è il primo album d’esordio dei Beady Eye, ovvero: Different Gear, Still Speeding. Il nuovo disco sarà disponibile per il download e nei negozi di dischi a partire dal 28 febbraio 2011. Ecco di seguito la tracklist:

1. Four Letter Word
2. Millionaire
3. The Roller
4. Beatles and Stones
5. Wind Up Dream
6. Bring the Light
7. For Anyone
8. Kill for a Dream
9. Standing on the Edge of the Noise
10. Wigwam
11. Three Ring Circus
12. The Beat Goes On
13. The Morning Son

Sull’album c’è una precisazione da farsi. Infatti Different Gear, Still Speeding uscirà in due diverse versioni. Una standard ed una special edition. Quest’ultima includerà anche un DVD con i video musicali ufficiali di Bring The Light, Four Letter Word e Sons of the Stage; con in più un documentario dal nome RAK Them Out e di cui ancora non si conoscono bene i contenuti. Probabilmente sarà un insieme di session live, stralci di interviste e momenti vissuti in presa diretta.

A dover di cronaca è giusto ricordare che prima di The Roller, i Beady Eye hanno rilasciato altri due video, relativi le canzoni: Four Letter Word e Bring the Light.

Per chi si domandasse quando il nuovo gruppo di Liam Gallagher arriverà sui palchi italiani, vi diciamo che i Beady Eye hanno da poco confermato il loro tour europeo. Le date sono numerose e toccheranno sicuramente: Scozia, Inghilterra, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Spagna, Francia e Italia.

Appena sapremo date e costo dei biglietti vi informeremo con un nuovo post.
Intanto vi lasciamo ai brani: The Roller, Four Letter Word e Bring th light. Ascoltateli e dateci il vostro parere. A presto.

Beady Eye – The Roller

Beady Eye – Four Letter Word


Beady Eye –
Bring the Light

1 commento

Lascia una risposta