Home Sport Bayern Campione d’Europa: batte il Borussia 2-1 in finale di Champions League

Bayern Campione d’Europa: batte il Borussia 2-1 in finale di Champions League

0

E’ il Bayern Monaco a vincere la sfida in prima serata e ad accaparrarsi il titolo di Campione d’Europa. Il risultato finale vede siglata la vittoria del  Bayern sul Borussia con un sonoro 2 a 1, in una finale di Champions League fatta di lotte all’ultimo pallone.

A passare in vantaggio per primi sono i giocatori della squadra del Bayern con un goal di Mandzunkic al 60esimo minuto del primo tempo. A seguire arriva subito il pareggio per il Borussia, con un rigore al 68esimo minuto. A segnare e riportare in parità la partita è Gundogan.

Il primo tempo finisce dopo una serie di occasioni sfumate da ambo le parti e la stessa storia si ripeterà nel secondo, quando da una parte e dall’altra i giocatori danno l’anima per cercare di gonfiare la rete con il secondo goal.

Secondo goal che arriva a pochi minuti dal termine con un tiro di Robben all’89esimo, che porta il Bayern sul tetto d’Europa.

Vi ricordiamo che questa è la quinta Champions League per il Bayern, che arriva però dopo 2 finali perse contro Inter e Chelsea lo scorso anno.

Per rivedere la sintesi con la cronistoria della partita, vi basta rileggere la nostra diretta qui:

Diretta: Bayern Monaco – Borussia Dortmund finale di Champions League

2-1

Nessun commento

Lascia una risposta