Home Videogame Battlefield 4: tastiera e mouse anche per la versione PS4?

Battlefield 4: tastiera e mouse anche per la versione PS4?

0

Aleksander Grondal, Multiplayer Producer di Battlefield 4 ha affermato che DICE starebbe valutando la possibilità di consentire agli utenti della PlayStation 4 di poter utilizzare tastiera e mouse per giocare con Battlefield 4 anche nella versione console.

Quello che al momento frena DICE dall’adottare pienamente mouse e tastiera è il netto svantaggio che questo comporterebbe nei confronti di coloro che invece preferiscono continuare ad utilizzare il controller della console. La decisione non è affatto semplice da prendere, quindi potrebbe anche darsi che alla fine non se ne farà nulla.

Grondal, nel corso dell’intervista nella quale ha parlato della possibilità dell’utilizzo di tastiera e mouse, ha anche divagato sul gioco, in particolare sulla variabilità della mappe online. In queste, le dinamiche di gioco saranno influenzati anche da eventi contingenti. Ad esempio, il crollo di un palazzo diminuirà la visibilità dei giocatori presenti in prossimità del crollo.

La presenza di un incendio all’interno di un edificio potrebbe Electronic Arts è ad un passo dalla presentazione ufficiale di Battlefield 4, e siccome sa benissimo che il gioco è uno dei più attesi del momento, si diverte a farci venire l’acquolina in bocca rilasciando un teaser video sul social network Vinefar scattare l’impianto antincendio, che a sua volta comprometterebbe la visibilità del giocatore perché le gocce d’acqua interferirebbero con la telecamera.

Il giocatore potrà anche sfruttare queste cose a sua favore, ad esempio sparando ad un estintore per provocare una nube di polvere che ostruirà la vista ad eventuali nemici. Insomma, l’ambiente circostante, secondo Grondal, in Battlefield 4 è una enorme “cassetta degli attrezzi”, dalla quale trarre di volta in volta lo strumento giusto per cogliere una situazione di vantaggio sui propri nemici.

Nessun commento

Lascia una risposta