Home Videogame Battlefield 4 si giocherà meglio su piattaforma AMD

Battlefield 4 si giocherà meglio su piattaforma AMD

0

Il fatto che AMD possa vantarsi di aver portato la propria tecnologia, ovvero i propri processori e schede grafiche, su entrambe le console di nuova generazione realizzate da Microsoft e Sony, le ha fatto sicuramente guadagnare punti anche sul versante PC, sul quale ha stretto un accordo con Electronic Arts in base al quale potrà beneficiare dei diritti esclusivi sull’ottimizzazione di tutti i giochi basati sul nuovo motore grafico Frostbite Engine 3, proprio quello sul quale è basato Battlefield 4.

Secondo alcune indiscrezioni i primi giochi a rientrare nell’accordo, e quindi ad essere ottimizzati per la piattaforma AMD, saranno, oltre a Battlefield 4, anche Need for Speed Rivals e Mirror’s Edge 2. Altri ne seguiranno in seguito.

Ovviamente quest’ottimizzazione offre ad AMD un vantaggio prestazionale su Nvidia, ma non significa che i giochi andranno male sulla piattaforma concorrente. Solo che AMD avrà i giochi prima degli altri e potrà ottimizzare i propri driver per guadagnare qualche frame in più.

Nessun commento

Lascia una risposta