Home Videogame Battlefield 4 disponibile dal 29 ottobre per PS3 e Xbox 360

Battlefield 4 disponibile dal 29 ottobre per PS3 e Xbox 360

0

I gestori del sito ufficiale della Xbox 360 di tanto in tanto qualche cappellata la fanno. Ad esempio, nei giorni scorsi proprio su questo sito è comparsa la data ufficiale di rilascio di Battlefield 4, il gioco atteso da milioni di videogiocatori e presentato da Electronic Arts e DICE soltanto la scorsa settimana.

La data uscita sul sito, e poi prontamente rimossa, indica che per poter acquistare Battlefield 4 per PlayStation 3 e Xbox 360 dovremo attendere il 29 ottobre 2013, perlomeno negli USA. A seguire, poi, dovrebbe essere resa disponibile anche la versione PlayStation 4 e Xbox 720 Durango.

Sempre a proposto di Battlefield 4, il General Manager di DICE, Karl Magnus Troedsson, in una intervista ha dichiarato che il single player del gioco non sarà eccessivamente concentrata sugli aspetti bellici, ma avranno grande peso gli elementi umani.

Secondo Troedsson, “il team [di Battlefield 4] battlefield 4 sony playstationsi sta impegnando non a raccontare semplicemente la storia di una gigantesca guerra”. Resta da vedere se ci riusciranno e in che misura questo tipo di approccio sarà gradito ai giocatori.

Per Troedsson nel gioco saranno presenti anche degli elementi di integrazione “social”, che permetterà di fare un’esperienza di tipo nuovo. In pratica si giocherà comunque da soli, ma con elementi che daranno l’impressione di essere connessi con altri giocatori e con anche i progressi dei propri amici.

Nessun commento

Lascia una risposta