Home Musica Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê) di Gusttavo Lima è il singolo più...

Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê) di Gusttavo Lima è il singolo più venduto

1

Insieme alla classifica degli album più venduti, come di consueto arriva dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) anche la classifica dei brani più scaricati: la Top Digital Download. E se nella top ten degli album abbiamo visto essere primo incontrastato il bravo Biagio Antonacci con il suo Sapessi dire no, per la classifica dei brani più venduti ritroviamo, ancora una volta, il solito Gusttavo Lima con la sua Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê).

gusttavo lima balada calssificaDi Gusttavo Lima già vi abbiamo parlato e per chi volesse approfondire di più su questo nuovo talento musicale sud americano, vi rimandiamo a questo post: Gusttavo Lima: Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê), il tormentone è primo in classifica. Tormentone dicevamo in quell’articolo del 2 luglio scorso e non possiamo fare altro che confermare quell’affermazione. Gusttavo Lima è riuscito nella stessa impresa di Michel Telò con Ai se eu te pego, ovvero portare un brano latino americano, orecchiabile e diciamoci la verità… nemmeno troppo complesso, al primo posto delle classifiche italiane.

Ma non solo. Gusttavo Lima sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, divenendo un vero tormentone globale.

Che il mondo latino americano stia davvero contaminando l’intero panorama musicale? Beh, sembra di si. Intanto Gusttavo Lima è saldamente primo in classifica già da diverse settimane qui in Italia e sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di scendere dal gradino più alto.

Dietro di lui troviamo al secondo posto Oceana con Endless Summer e sul terzo gradino del podio Carly Rae Jepsen con Call Me Maybe. Riuscirà Lima a restare il padrone indiscusso della classifica FIMI dei Top Digital Download per l’intera estate? Staremo a vedere. Intanto vi lasciamo con la sua Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê)… a presto!


1 commento

Lascia una risposta