Home Autore

Autore

Pausa Caffè è un blog realizzato e a cura di Andrea Ricco.

Andrea ama scrivere, ama la musica, la tecnologia e il Web in ogni sua sfaccettatura. Blogger per passione è in realtà ingegnere informatico e lavora come Web Project Manager, Web Analyst e SEO ormai da qualche anno.

In passato ha svolto il ruolo di Coordinatore/Consulente di Attività Redazionale per Edizioni Master SpA, si è occupato di Social Intelligence per l’analisi delle interazioni sociali (generate dalle Big Conversations dei social network e della blogosfera) e di analisi dei dati in chiave semantica e di Sentiment Analysis.

Dal 2005 è giornalista freelance e si è occupato di scrivere articoli, dossier e speciali per diverse testate nazionali, fra cui: Economy di Panorama, Win Magazine, Internet Magazine, Digital Music e altro.

Fra i principali interessi, oltre al blogging, vi sono: musica, cucina, letteratura, informatica e sicurezza delle reti, computer grafica e computer forensic.

Nel tempo libero ama scrivere musica e testi, suonare (è chitarrista da oltre 20 anni), disegnare e leggere libri e fumetti di vario genere.