Home Musica Auguri a Mick Jagger: la voce dei Rolling Stones compie 69 anni

Auguri a Mick Jagger: la voce dei Rolling Stones compie 69 anni

0

Classe ’43, ancora tutti i capelli in testa e una costante voglia di cantare urlando a squarciagola ogni canzone. Stiamo parlando di Mick Jagger, una delle più grandi voci del rock mondiale, che oggi compie 69 anni.

Mick Jagger compleanno rolling stones 69 anniLa voce dei Rolling Stones nasce infatti 69 anni fa a Dartford, in Inghilterra, e già alla tenera età di 7 anni fonda i Rolling Stones. Detta così sembra un’eresia vero?

In realtà non stiamo dicendo che il gruppo si è formato nel lontano 1950, ma solo che le basi per la creazione di una delle band che resteranno nella storia della musica mondiale, sono state gettate proprio in quel 1950… quando un giovanissimo Mick stringeva amicizia con un altro ragazzino della sua stessa scuola elementare di Dartford: un certo Keith Richards.

Chi avrebbe mai detto che dopo qualche anno, quei due ragazzini avrebbero dato vita ai Rolling Stones?

Altra curiosità. Sebbene Mick Jagger avesse avuto sin da piccolo una grande passione per il canto, la sua prima esibizione annoverata è quella del 1960. Teatro del “concerto” fu il salone parrocchiale della chiesa di Dartford e l’esibizione vide Mick interpretare una canzone di Buddy Holly.

E si… da li poi il buon Mick Jagger ne farà di Mick Jagger compleannostrada, arrivando al 1961: è in questo fatidico anno che Mick Jagger e Keith Richards si ritrovano e si mettono a suonare insieme sotto la buona stella del rhythm and blues. Un anno più tardi si uniranno a loro anche Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts: questo porterà alla nascita dei Rolling Stones!

Da li Mick non si fermerà più!

Tuttavia è bene ricordare che il signor Jagger non è sempre stato nei Rolling Stones. Infatti nel 1980, prende il largo intraprendendo una carriera da solista. Questa sua vena solitaria non durerà più di tre album e lo vedrà girare il mondo lontano dal gruppo dal 1985 al 1993. Da solista Jagger pubblicherà i dischi: She’s the Boss, Cool Primitive e Wandering Spirit.

Mick Jagger anni carriera biografiaNel 1994 Mick Jagger torna vita natural durante a far parte dei Rolling Stones… e così sarà fino ad oggi.

E oggi noi vogliamo fare gli auguri a Mick ringraziandolo per tutti i brani e i live da brivido che ci ha regalato, ricordandovi che qui su PausaCaffè stiamo curando uno speciale sui Rolling Stones, che trovate nella sezione Music History.

Non resta che lasciarvi con un brano dei Rolling Stones, ma non con un grande classicone, bensì con uno dei primi estratti dal loro album d’esordio Rolling Stones del 1964: Not Fade Away.


Nessun commento

Lascia una risposta