Home Novità Atoms for Peace: il nuovo gruppo di Thom Yorke e Flea prepara...

Atoms for Peace: il nuovo gruppo di Thom Yorke e Flea prepara un disco

0

atoms for peaceThom Yorke e Flea stanno preparando un progetto parallelo chiamato: Atoms for Peace. Il gruppo annovera al momento fra le sue fila solo il cantante dei Radiohead, il bassista dei Red Hot Chili Peppers e il produttore Nigel Godrich.

A dare maggiori notizie sul nuovo progetto discografico della band è proprio Flea, durante un’intervista su RollingStones. Cominciamo col dire che, secondo il bassista, le basi per il disco sono state buttate già un anno fa, quando gli Atoms for Peace solcarono i palchi americani in un breve tour. Proprio in quell’occasione sono nate le prime canzoni.

“Alla fine del tour siamo andati in uno studio per tre giorni e abbiamo cominciato una jam-sassion, improvvisando. Thom e Nigel hanno preso quel che abbiamo fatto ed hanno cominciato a lavorarci sopra. Ho sentito solamente piccoli pezzi e parti estratte dai brani per ora. E non ho idea di quando il disco possa uscire. Non molto presto però”.

Nell’intervista Flea ha anche fatto una piccola digressione su come le persone vedono lui e Yorke. “La gente pensa e parla sempre di Yorke come di un artista davvero cerebrale. Specialmente quando stavamo suonando insieme, le persone dicevano: Thom è così cerebrale e Flea è solo un animale’”.

flea RHCP“Ma Thom è il tipo di musicista che non pensa affatto. Fonda tutto sulle sensazioni e l’intuizione. Premesso che io sono un musicista del tipo: Si può tentare un accordo G7 con una quinta diminuita, che potrebbe essere corretta’, il mio punto di vista è che lui sia uno splendido musicista naturale ed emozionante. Inoltre, il suo rapporto con Nigel è così cool. Loro stanno facendo qualcosa di incredibile. Ho piena fiducia in loro”.

Insomma, tutto promette bene per questa nuova band e per il progetto che sta nascendo. Tuttavia Flea non ha voluto esprimersi su come sarà il nuovo album. “Non mi sembra corretto parlare di questa cosa. Il mistero deve rimanere mistero”.

Bene, non ci resta allora che attendere nuove notizie a riguardo. Appena disponibili ve le posteremo nella categoria Novità qui su PausaCaffè. Stay tuned!

E per concludere… ecco un video live dello scorso anno degli Atoms for Peace ;-) …buon ascolto!

Nessun commento

Lascia una risposta