Home Tecnologia Asus Zenbook Inifiniti: l’ultraportatile rivestito con Gorilla Glass 3

Asus Zenbook Inifiniti: l’ultraportatile rivestito con Gorilla Glass 3

0

Al prossimo Computex di Taipei ASUS presenterà un portatile di quelli… da leccarsi i baffi! Si tratta dello Zenbook Infinity, un nuovo Ultrabook la cui caratteristica più innovativa è la presenza di un case spesso poco più di 15 mm e rivestito con il Corning Gorilla Glass 3. Lo Zenbook Infinity, quindi, si presenterà come un tradizionale Ultrabook, probabilmente dotato di Windows 8, con però questa interessante novità.

Tra l’altro il Corning Gorilla Glass 3 con NDR (Native Damage Resistence) è la versione più recente del “vecchio” e ben collaudato Gorilla Glass. Quest’ultima versione è ancora più leggera e sottile, ma la sua resistenza ai graffi è addirittura superiore, così come la robustezza generale.

Anche grazie all’utilizzo di questo strato aggiuntivo, lo Asus Zenbook Infinity Corning Gorilla Glass 3 Anteprima Computexspessore massimo dell’Ultrabook Asus è stato diminuito, probabilmente riducendo lo spessore del case vero e proprio, oltre che redistribuendo l’hardware all’interno. I suoi 15,5 millimetri di spessore massimo ne fanno uno dei più sottili portatili sul mercato.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione certa relativamente alla configurazione hardware, anche se pare scontata la presenza di processore Intel Haswell di nuova generazione. Secondo alcuni, inoltre, questo Ultrabook disporrà di un pannello LCD con risoluzione Retina, quindi decisamente elevata (tra l’altro pochi giorni fa ASUS ha iniziato a introdurre pannelli da 2.880 x 1.620 pixel per gli Zenbook UX51).

L’arrivo sul mercato dell’Asus Zenbook Infinity è previsto per il terzo trimestre del 2013 ad un prezzo non ancora specificato.

Nessun commento

Lascia una risposta