Home Videogame Assassin’s Creed 4 per Xbox e Playstation: lo stealth sarà entusiasmante!

Assassin’s Creed 4 per Xbox e Playstation: lo stealth sarà entusiasmante!

1

Una delle critiche che più spesso erano rivolte ai precedenti episodi di Assassin Creed era relativa al fatto che la modalità stealth era poco convincente e sicuramente migliorabile. Al proposito Ashraf Ismail, direttore di Assassin Creed 4: Black Flag, si è però detto pronto ad affrontare i problemi rilevati finora dagli utenti sulla meccanica di funzionamento della modalità stealth.

Come risultato di questo, lo stealth è diventato uno dei punti più forti del nuovo episodio di Assassin Creed, tanto che adesso è possibile completare il gioco interamente in stealth.

In Black Flag Ubisoft ha ottimizzato il sistema stealth che abbiamo avuto modo di vedere in Assassin’s Creed 3, rendendo tutto ciò che ruota attorno a questa modalità più semplici intuitivo, soprattutto per quanto riguarda il rilevamento, la fuga e l’agire di soppiatto.

Adesso il protagonista del gioco, ovvero Edwards, avrà a disposizione nuovi strumenti da impiegare per le sue azioni furtive. Questi strumenti saranno utili sia quando serve agire a distanza, sia quando ci troveremo di fronte alla necessità di impegnarci in un corpo-a-corpo. In ogni caso, però, ci sarà la possibilità di agire in modalità stealth.

A riprova dell’impegno profuso da Ubisoft nel cercare di venire Assassin's Creed IV: Black Flag disponibile per il pre-ordineincontro alle esigenze degli utenti e offrire loro un gameplay diverso dal solito e anche maggiormente diversificato, basti pensare che adesso, ad esempio, non solo potremo pilotare il vascello, ma anche sganciare barili che prenderanno fuoco al contatto con le navi avversarie e dovremo anche imparare a navigare tra una battaglia navale e l’altra.

Assassin Creed 4: Black Flag sarà disponibile da fine ottobre per le piattaforme PlayStation 3, Wii U e Xbox 360 a fine ottobre, mentre per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One dovremo attendere ancora un po’ (la data non è stata ancora definita).

1 commento

  1. La data è stata definita eccome!! Uscirà il 22 novembre per Xbox One e il 29 novembre per Ps4.

Lascia una risposta