Home Videogame Assassin’s Creed 4: ecco le date d’uscita, ne se hai un PC...

Assassin’s Creed 4: ecco le date d’uscita, ne se hai un PC ti tocca aspettare

0

Qualche tempo fa avevamo riportato la conferma ufficiale da parte di Ubisoft della data di uscita di Assassin’s Creed IV Black Flag per Xbox 360 e PlayStation 3. Come detto, su queste piattaforme il gioco sarà disponibile a partire dal 29 ottobre per gli Stati Uniti e dal 1 novembre per l’Europa. Il fatto che non si fosse minimamente accennato alla versione PC ci aveva fatto sorgere qualche dubbio, ma non avevamo avuto alcun segnale strano da Ubisoft.

E invece adesso, nel corso di una video intervista, Ashraf Ismail, game director di Assassin’s Creed IV, ha affermato che il team di sviluppo da lui guidato “sta lavorando duramente sulla versione PC” per mettere a punto un gioco dalla “grafica fenomenale”.

Contestualmente, però, Ismail ha svelato anche che la versione per PC arriverà più tardi rispetto a quella per console. “Qualche settimana dopo”, è stato il lasso temporale fornito da Ismail, che è un po’ come voler dire “non sappiamo esattamente quanto, ma comunque ci stiamo lavorando”.

La cosa non costituisce comunque una novità, visto che Assassin's creed 4, Ubisoftanche per i precedenti capitoli della serie Ubisoft ha rilasciato la versione per PC solo qualche settimana dopo aver rilasciato quella per console, che pare essere di gran lunga la piattaforma preferita dal publisher, anche perché, come confermato da Ismail, Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà uno dei titolo di lancio sia per la Xbox One, sia per la PlayStation 4.

Nessun commento

Lascia una risposta