Home Style&Culture Arriva “Mai più senza internet. Web is mobile”, il contest creativo firmato...

Arriva “Mai più senza internet. Web is mobile”, il contest creativo firmato Tim

0

Connettività è certamente diventata la parola d’ordine di questi ultimi anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti dal vecchio modem 56k, quando per scaricare un’immagine dal web si doveva attendere minuti interminabili.

Oggi per collegarsi alla Rete basta uno smartphone, un tap su uno schermo touchscreen ed eccoci catapultati nel mondo di Internet: ormai il Web è mobile e possiamo accedere in ogni luogo alle informazioni che desideriamo. Dal blog sul nostro cantante preferito, al video del suo ultimo singolo, passando per l'invio di mail e chi più ne ha più ne metta.

Possiamo senza dubbio esclamare “web is mobile!”.

E proprio a seguito di questo trend Tim ha deciso di lanciare un contest dal titolo Web is mobile. In cosa consiste? È presto detto. Si tratta un contest dedicato ai creativi ed a carattere internazionale, con lo scopo di raccontare in modo originale come è cambiata, com’è ad oggi e magari anche come evolverà la vita grazie agli smartphone; o per dirla meglio la vita nell’era mobile.

Com’è influenzata la vostra quotidianità da applicazioni mobile, accesso alla rete in mobilità e smartphone? Descrivetelo in un video, il cui focus del messaggio sia “Mai più senza internet. Web is mobile”. È questo quello chiede il contest di Tim: realizzare un clip che metta in evidenza quella che è una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, la rivoluzione della rete mobile!

Qualche consiglio? Beh, per il vostro video lasciatevi ispirare dalla vita di ogni giorno. Quanto vi è utile accedere senza vincoli di spazio alle informazioni sul Web? Quanto è divertente poter condividere in ogni istante le foto di momenti importanti sui social network? Quanto vi aiuta rispondere in mobilità alle mail di lavoro, anche se siete sul treno o in autobus?

Mettete a nudo l’importanza di poter sfruttare Internet grazie agli smartphone, all’ultra broadband e al mondo delle App. Ovviamente tutto in salsa creativa… dovete stupire!

Qualcosa di più sul concorso? Beh, innanzitutto vi diciamo che a dare il via al contest è un video brief creato da Valerio Masotti, giovane creativo del panorama italiano. Trovate il video in coda al post… guardatelo attentamente, perché dovrete fare meglio di lui! Mettete in gioco la vostra fantasia e dimostrate di che pasta è fatta la vostra creatività.

Bene, ed ora i premi. Già, perché come ogni contest che si rispetti, ci sono in palio dei premi. In totale l’intero ammontare si attesta sui 14.000 dollari (circa 11.000 euro) e sono così suddivisi: Premio della critica di 5.000 $, assegnato dalla giuria formata da tre direttori creativi internazionali; 1° premio di 5.000 Zoop$, assegnato da Tim; 2° premio di 2.500 Zoop$, assegnato da TIM; 3° premio di 1.500 Zoop$ assegnato da TIM.

Come avrete capito il contest è realizzato in collaborazione con la community internazionale di video maker Zooppa e per partecipare al concorso è necessario non solo rispettare le norme del brief ma anche i Termini e Condizioni d’uso della piattaforma, le Regole Generali e la Policy sui contenuti. Comunque per maggiori informazioni potete consultare l’indirizzo http://www.zooppa.it/contests/web-is-mobile/brief.

Per concludere vi diamo qualche dritta sui contributi che dovrete realizzare sulla piattaforma Zooppa: i video dovranno avere una durata massima di 1 minuto, pesare al massimo 50 MB e chiudersi con i frames messi a disposizione nell’area materiali.

Per tutte le altre specifiche vi rimandiamo al Regolamento ufficiale sul sito.

E allora che aspettate a mettere alla prova la vostra creatività? Realizzate il vostro video e ricordate: web is mobile!

 

 

 

Video sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta