Home Videogame Arriva il trailer di Broken Age il gioco di Double Fine finanziato...

Arriva il trailer di Broken Age il gioco di Double Fine finanziato su Kickstarter

0

Un anno fa, o poco più, Double Fine ha cercato su KickStarter i fondi (400.000 dollari) per finanziare la realizzazione di un gioco del quale ben poco venne detto, se non che si sarebbe trattato di un adventure, e che sarebbe stato realizzato dallo studio di uno dei più prolifici e creativi creatori di giochi d’avventura di tutti i tempi: Tim Schafer.

Ebbene, il progetto fu ampiamente finanziato, visto che riuscì a raccogliere 3,3 milioni di dollari e adesso Double Fine ha rilasciato il teaser del gioco, chiamato Broken Age, svelando anche il relativo plot.

Il gioco è un’avventura punta-e-clicca la cui storia è semplice: un ragazzo ed una ragazza vivono le proprie vite parallele. Il ragazzo vive da solo su una nave spaziale curato e accudito da un “computer materno”, mentre la ragazza è stata scelta dagli abitanti del suo villaggio per essere sacrificata ad un mostro locale.

Insomma, un’avventura che non rispecchia di certo Double Fine Broken Age Kickstartergli ultimi lavori di Shafer e Double Fine, che di solito prediligono una marcata vena comica.

Chi ha contribuito alla realizzazione del gioco riceverà non solo quello per cui ha pagato, ma anche un documentario realizzato da 2 Player Production che illustra le varie fasi relative alla realizzazione di Broken Age.

Il gioco può essere pre-ordinato cliccando qui pagando 15 dollari per avere accesso anche alla beta, oppure 30 per avere anche accesso ad un forum di discussione privato, al documentario e a diversi altri servizi esclusivi.

Nessun commento

Lascia una risposta