Home Cinema e Serie TV Arriva il sequel de Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Arriva il sequel de Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

0

Bilbo, Gandalf e i nove nani guidati da Thorin Scudodiquercia ci hanno lasciato con il fiato sospeso durante il primo capitolo della saga de “Lo Hobbit – un viaggio inaspettato”, ma la vera svolta si avrà con il prossimo episodio previsto nelle sale nel mese di dicembre, al quale poi seguirà l’ultimo film “Lo Hobbit – Andata e Ritorno”  che porrà la parola “fine” sulla Terra di Mezzo.

Questo a meno che Peter Jackson non voglia raccontare sullo schermo le vicende descritte da J.R.R. Tolkien ne “Il Salmarillion” in cui sono racchiuse le storie dei primi antenati di elfi, uomini, nani, orchi e hobbit, anche se lo stesso regista, nella trilogia de “Lo Hobbit” ha ricostruito alcune scene partendo proprio dalle fondamenta riprese nel primo libro, in modo tale da creare maggiore coesione e coerenza nell’intera trama del film.

In giro circolano già i primi teaser trailer, i quali ricordiamo lo hobbit la desolazione di Smaugnon sono altro che video prodotti da fan contenenti alcune immagini simili a quelle che potrebbero trovarsi nel trailer ufficiale non ancora in circolazione. L’unica cosa certa è che nella seconda parte della trilogia tutta l’ambientazione sarà molto più dark rispetto la prima; questa volta la Montagna solitaria si fa sempre più vicina, è la presenza del drago Smaug turba non poco l’animo dei nostri eroi.

Perciò restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, intanto il desiderio di rivedere l’anello cresce di minuto in minuto.

Nessun commento

Lascia una risposta