Home Musica Arena di Verona: Alessandra Amoroso vince Amici 11, Emma Marrone seconda

Arena di Verona: Alessandra Amoroso vince Amici 11, Emma Marrone seconda

1

Arena di Verona, la finale di Amici 11 si svolge li… o meglio.. si è svolta li. Già, perché è da poco finita l’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi per l’anno 2012, che ha visto incoronata come regina dello show dei big la brava Alessandra Amoroso.

Arena di Verona Alessandra Amoroso vince Amici 11Un verdetto che però va un po’ contro le aspettative, che in qualche modo ritagliavano il contorno di Emma Marrone sul gradino più alto del podio. Infatti sia sui social network che nei forum, i fan e i blogger additavano Emma come vincitrice e molti annoveravano addirittura come possibile rivelazione Annalisa Scarrone. Quest’ultima, però, è stata esclusa dalla finale in corso d’opera e alla fine si sono ritrovate a sfidarsi le due amiche di sempre: Emma e Alessandra.

Una serie di canzoni interminabile, fra Immobile e Non è l’inferno, fra sorrisi e pianti, che hanno visto una volta far addirittura singhiozzare Alessandra Amoroso durante un’esibizione.

Insomma una tensione che davvero si tagliava col coltello, ma al tempo stesso grande amicizia e rispetto, per due ragazze prima di tutto amiche. e forse è anche questo che ci piace vedere: non una sfida senza esclusione di colpi, ma una sana gara fra persone che si rispettano e si vogliono bene.

Ed ecco arrivare l’ultimo verdetto, l’ultimo attimo di suspance. alessandra amoroso vince amici 11 arena verona 2012Maria si ferma, prende il respiro ed esclama: “La vincitrice è Alessandra Amoroso“. Così è deciso… l’udienza è tolta! Amici anche per quest’anno toglie le tende e rinvia al prossimo ciclo di vita i suoi “seguaci”.

E voi, che ne dite di questa finale all’Arena di Verona? L’avete seguita li in prima persona? Siete contenti della vittoria di Alessandra Amoroso? O avreste preferito Emma Marrone? O ancora Marco Carta e Annalisa Scarrone?

1 commento

  1. sono contenta della vittoria di alessandra amoroso ma a me piaceva tutti e tre ALESSANDRA AMOROSO EMMA MARRONE E MARCO CARTA

Lascia una risposta