Home Style&Culture Area Sanremo 2016: aperte le iscrizioni al concorso musicale per artisti emergenti

Area Sanremo 2016: aperte le iscrizioni al concorso musicale per artisti emergenti

0

In previsione della nuova edizione del Festival di Sanremo, si riaprono le iscrizioni all’edizione 2016 di AREA SANREMO. Per chi non lo sapesse, Area Sanremo è il concorso (l’unico) che dà la possibilità ai giovani interpreti di accedere direttamente al Festival. Come per gli anni passati, anche per questa edizione partecipare è molto semplice, basta iscriversi scaricando e compilando il bando e la modulistica che si trovano sul sito ufficiale di Area Sanremo.

Preparata la documentazione, questa dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 settembre 2016. Per maggiori informazioni e se volete sciogliere dei dubbi, vi consigliamo di non attendere gli ultimi giorni. Meglio portarsi subito avanti e contattare il numero 0184/505764 o scrivere a contact@area-sanremo.it.

Ma non è tutto, perchè quest’anno Area Sanremo si permea anche di una nuova dimensione: area sanremo iscrizioni 2016 concorso musicalequella dell’AREA SANREMO TOUR. Di che si tratta? Semplice: tra agosto e settembre la commissione artistica di Area Sanremo girerà per la penisola italiana con l’obiettivo di incontrare le migliori realtà musicali locali e dedicare agli artisti emergenti degli stage formativi gratuiti della durata di due giorni. Il fine ultimo? Invitare i migliori ad iscriversi al concorso di Area Sanremo.

Infine chiudiamo dicendovi che quest’anno, per gli iscritti ad Area Sanremo, ci sarà anche una quattro giorni di campus musicale: una sorta di percorso di studi che vedrà le giovani promesse interagire direttamente con alcuni tra i migliori discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri e grandi interpreti della scena musicale italiana.

Al termine di questo evento formativo avranno inizio le selezioni, in cui la Commissione di Valutazione sceglierà i nomi che passeranno alle fasi successive.

Nessun commento

Lascia una risposta