Home Musica Arctic Monkeys: Suck It and See il nuovo album (2011)

Arctic Monkeys: Suck It and See il nuovo album (2011)

4

È Suck It and See il nuovo album degli Arctic Monkeys, la cui uscita è prevista per il prossimo 6 giugno in tutti i negozi di dischi. La notizia rimbalza da qualche ora insieme ad un’altra news decisamente interessante per tutti i fan della band inglese. Infatti gli Arctic Monkeys saranno presto in Italia per una data live. Ma andiamo per gradi…

Per prima cosa parliamo dell’album Suck It and See, che già dal nome è tutto un programma. Questo disco giunge come quarto lavoro in studio della band di Alex Turner e compagni, dopo i passati: Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not (2006), Favourite Worst Nightmare (2007) e Humbug (2009).

Per l’occasione gli Arctic Monkeys hanno registrato le tracce del nuovo album direttamente a Los Angeles, al Sound City Studios e dietro la produzione di James Ford.

Le tracce dell’album saranno dodici e il disco verrà rilasciato in tre differenti modalità: CD, Vinile e via download. Ecco di seguito la trackilist ufficiale di Suck It And See:

01. She’s Thunderstorms
02. Black Treacle
03. Brick by Brick
04. The Hellcat Spangled Shalalala
05. Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair
06. Library Pictures
07. All My Own Stunts
08. Reckless Serenade
09. Piledriver Waltz
10. Love is a Laserquest
11. Suck It and See
12. That’s Where You’re Wrong

Detto ciò, passiamo alla seconda notizia e cioè la data live annunciata. È di ieri infatti la news apparsa sul sito ufficiale della band, in cui gli Arctic Monkeys hanno comunicano la loro presenza  all’iDay Festival. L’appuntamento si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna il prossimo 3 settembre 2011 (per maggiori informazioni guardate l’articolo: Arctic Monkeys live in Italia).

Non mi resta che lasciarvi con l’ultima chicca. E cioè la notizia del nuovo singolo targato Arctic Monkeys e dal titolo: Brick By Brick. Potete ascoltare il brano qui: Arctic Monkeys: Brick by Brick il video del nuovo singolo (2011).

Alla prossima ;-)

4 Commenti

  1. [...] Condividi su Facebook .FBConnectButton_Small{background-position:-5px -232px !important;border-left:1px solid #1A356E}.FBConnectButton_Text{margin-left:12px !important;padding:2px 3px 3px !important}#ShareSidebar{top: 30%;width:80px;margin-left:-175px;overflow:hidden;position: fixed;z-index: 100000;text-align:center;line-height:normal;_position: absolute;font-size:9px;}#ShareSidebar a,#ShareSidebar a:hover,#ShareSidebar a:visited{text-decoration:none;font-size:9px;} Condividi Tweet ShareSidebar  Continua la serie positiva degli Arctic Monkeys, che si apprestano a rilasciare il quarto brano estratto dal loro ultimo lavoro discografico Suck It And See. Per chi non consocesse ancora l’album, su PausaCaffè ne abbiamo già parlato tempo fa nel post: Arctic Monkeys: Suck It and See il nuovo album (2011). [...]

Lascia una risposta