Home Tecnologia Apple supervaluta l’usato se acquisti un nuovo iPhone 5

Apple supervaluta l’usato se acquisti un nuovo iPhone 5

0

Nonostante le vendite dell’iPhone siano sempre buone, il mercato registra comunque una leggera flessione rispetto ai giorni migliori, cosa che si è immediatamente riflessa anche sulle quotazioni di borsa delle azioni Apple, scese rispetto al picco dello scorso anno.

Gli strateghi di Apple, per cercare di risollevare le vendite e allo stesso tempo per trovare nuovi clienti, hanno pensato di dare il via ad una sorta di campagna di riciclaggio per vecchi iPhone. Chi ne ha uno e lo riporta indietro può ottenere un cospicuo sconto da sfruttare per l’acquisto di un iPhone 5.

Ok, aspettate un attimo prima di correre all’Apple Store più vicino della vostra città: questa è una indiscrezione lanciata da Bloomberg, non una campagna già attiva e, oltretutto, pare sia valida esclusivamente per gli Stati Uniti. Una cosa del genere è stata già fatta in America anche da AT&T, che offre circa 200 dollari a chi porta indietro un iPhone 4 oppure un 4S (ovviamente funzionante) e sceglie di acquistare un iPhone 5.

Questo tipo di campagna permetterà ad Apple non solo di svecchiare il parco circolante degli iPhone nei paesi “ricchi”, ma anche di poter riutilizzare tutti quelli raccolti, dopo averli ricondizionati, mac sicurezza java appleper venderli a prezzi ridotti rispetto alle corrispondenti versioni nuove nei paesi in via di sviluppo, laddove l’acquisto di un iPhone nuovo diventa un po’ troppo costoso.

Quello che vorremmo capire è, qualora questo tipo di iniziativa venga importata anche da noi, quale sarà lo sconto offerto sull’iPhone 5 riconsegnando, ad esempio, un iPhone 4, soprattutto alla luce degli elevati prezzi dell’usato che gli iPhone hanno tuttora in Italia.

Nessun commento

Lascia una risposta