Home Style&Culture Apple sta pensando all’iWatch, l’orologio/smartphone da polso

Apple sta pensando all’iWatch, l’orologio/smartphone da polso

0

Da qualche tempo a questa parte iniziano a vedersi sempre più spesso in giro per il Web degli orologi particolari, alcuni dei quali dotati anche di sistema operativo.

Ma Apple sta pensando al passo successivo, ovvero allo smartphone da polso. L’indiscrezione è stata pubblicata dal New York Times. L’orologio da polso sarà realizzato con vetro curvato e, ovviamente, utilizzerà iOS come sistema operativo.

Pare che l’orologio potrebbe utilizzare anche Siri, una delle ultime novità proposte da Apple nei suoi aggiornamenti periodici al sistema operativo. Potrebbe anche essere in grado di funzionare da navigatore satellitare grazie alle mappe di Apple e monitorare le funzioni vitali di chi lo indossa. Ancora più probabilmente, potrà essere utilizzato con Passbook per effettuare pagamenti mobile in maniera simile a quanto possibile con la tecnologia NFC.

Quando potrebbe essere reso disponibile questo rivoluzionario smartphone? E quanto potrebbe costare? Sono entrambe domande alle quali al momento è impossibile dare una risposta.

Quello che è certo è che Corning, ovvero l’azienda apple iwatch orologio pcche realizza il Gorilla glass utilizzato sugli attuali iPhone, ha annunciato di aver creato Willow Glass, un vetro flessibile come un foglio di carta, ma ugualmente resistente rispetto al Gorilla Glass.

In molti sperano che lo si possa vedere entro un paio d’anni al massimo, e non è da escludere che questo possa essere lo smartphone del futuro, con buona pace degli smartphone Android e Windows Phone.

Nessun commento

Lascia una risposta