Home Tecnologia Apple presenta iOS7 e iRadio: il nuovo sistema per ascoltare musica gratis

Apple presenta iOS7 e iRadio: il nuovo sistema per ascoltare musica gratis

0

La WorldWide Developer Conference (WWDC) Apple, che si terrà a San Francisco nei giorni compresi tra il 10 e il 14 giugno prossimi, si approssima e per noi è tempo di divinazione. Cosa sarà presentato durante la conferenza? Quali novità è lecito attendersi dalla casa della mela morsicata? Anzitutto pare abbastanza plausibile che alla WWDC venga presentato il nuovi iOS7, il sistema operativo sulla cui nuova interfaccia tanto si è chiacchierato.

Sarà davvero più stilizzata e meno colorata? Seguirà le orme di Windows 8? Vedremo, anche perché, come sempre, non si può dare mai nulla di scontato quando si parla di Apple.

Pare anche piuttosto probabile la presentazione di una nuova versione di OS X, il sistema operativo dei computer desktop e notebook, e pare quasi scontata la presentazione di un nuovo MacBook Air Retina e di un nuovo MacBook Pro. Si parla anche di un nuovo iPhone, ma su questo punto non scommetteremmo di certo.

Siamo pronti a scommettere, invece, sulla presentazione mac sicurezza java appledi quello che adesso chiameremo iRadio, ma che potrebbe anche chiamarsi in altro modo: un servizio di streaming audio che Apple intende contrapporre ai vari Pandora, Spotify o Deezer. L’indiscrezione è confermata dal New York Times, secondo il quale Apple avrebbe già stretto accordi per la distribuzione digitale di contenuti con Warner Music e sarebbe in avanzata fase di trattativa con altre major.

Secondo le ultime indiscrezioni tramite questo servizio sarà possibile ascoltare musica in streaming gratuitamente grazie alla pubblicità che inframmezza i brani e, ovviamente, anche acquistare direttamente i propri brani preferiti tramite iTunes.

 

Nessun commento

Lascia una risposta