Home Tecnologia Apple: occhio ad iOS 6.0.2, è un “succhia-batterie”!

Apple: occhio ad iOS 6.0.2, è un “succhia-batterie”!

1

Ricordate come in passato si sia più volte parlato di un anomalo consumo della batteria dell’iPhone? Ebbene quel problema era stato mitigato grazie ad un aggiornamento di iOS. L’ultima release disponibile, però, ovvero la 6.0.2 pare lo abbia riportato in auge, almeno secondo alcuni sfortunati utenti.

La lamentela è apparsa sul Forum della stessa Apple USA: l’aggiornamento di iOS 6.0.2, realizzato per risolvere alcuni problemi con la connessione Wi-Fi e disponibile solo per iPhone 5 e iPad Mini, pare che dopo l’installazione riduca l’autonomia dello smartphone prodotto da Apple.

Le lamentele evidenziano come la batteria in alcuni casi crolli drasticamente. Un utente, ad esempio, die che dopo aver installato la nuova versione di Android ed aver usato lo smartphone come sempre la batteria “è scesa al 40% in 3 ore dopo aver effettuato la ricarica. Questo è un cambiamento significativo nel modo in cui la batteria si scarica”.

Le lamentele sono tutte di questo tono e apple ios6sono apparse non solo sul forum Apple, ma anche su altri siti importanti, come il blog MacNN, ad esempio, che per questo rimanda ad una articolo apparso su TidBITS, nel quale è enunciata una teoria che spiegherebbe il perché di questo cambiamento nella durata della batteria.

Secondo Adam Engst e Michael Cohen, autori del sito TidBITS, la diminuzione della durata della batteria potrebbe essere causata dall’aumento nel numero dei controlli che il Wi-Fi effettua per cercare di risolvere i precedenti problemi di connettività.

Come solitamente accade in questi casi, assieme ad utenti che paiono avere problemi drammatici con l’autonomia, troviamo anche commenti di persone che invece pare non abbiano alcun tipo di problemi. Chissà stavolta chi ha ragione? Aspettiamo di vedere se Apple commenterà in qualche modo questa notizia.

1 commento

  1. Great work! This is the type of information that are supposed to be shared around the internet. Shame on Google for not positioning this submit upper! Come on over and visit my site . Thank you =)

Lascia una risposta